Rugby Viadana: il secondo innesto per la nuova stagione è l'apertura Filippo Di Marco
Dopo la positiva stagione in serie A con l’Accademia Ivan Francescato, sarà impegnato nel World Rugby U20 Championship in Francia.

VIADANA _ Il secondo innesto per la stagione 2018/19 del Rugby Viadana 1970 è l’apertura, classe ’98, Filippo Di Marco. Dopo la positiva stagione in serie A con l’Accademia Ivan Francescato, sarà impegnato nel World Rugby U20 Championship in Francia.
“Sono molto contento che Filippo abbia deciso di sposare il nostro progetto – ha commentato l’head coach Filippo Frati. E’ un ragazzo giovane ma con esperienze importanti alle spalle, con due Campionati di Serie A giocati e un Mondiale Under 20, un giocatore più maturo della sua età che andrà a ricoprire un ruolo molto delicato”.
“Sono davvero contento di essere riuscito a far parte di questa società – dice Filippo Di Marco – perchè penso che Viadana sia una delle realtà migliori, in questo momento, in Italia. Mi piace molto il gioco che fa la squadra perchè mi piace giocare palla in mano sia per attaccare la linea in prima persona che per mettere i compagni in condizione di farlo”.
La scheda del giocatore:
Nome: Filippo
Cognome: Di Marco
Nato a: Aquila
Il: 12/07/1998
Altezza: 179 cm
Peso: 85 kg
Ruolo: apertura
Honours: Italia U20 2016-2017
Club precedenti: Polisportiva Aquila Rugby, Aquila Rugby Club, Accademia L. Sebastiani, Accademia nazionale I. Francescato