Ginecologia Oglio Po, personale straordinario. Il grazie di Meris Vanini
Quando si è in ospedale e non si sta bene ci si sente fragili, soli e si ha paura, è indispensabile sentirsi curati, incoraggiati e rincuorati, è importante sapere che ti puoi fidare
CASALMAGGIORE – “Sento forte la necessità di fare un ringraziamento pubblico a tutto il personale medico ed infermieristico del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ ospedale Oglio Po per le cure che ho recentemente ricevuto.
Ricoverata per un intervento chirurgico a cavallo del 25 Aprile, a causa della chiusura del reparto di bassa intensità nei giorni di festa, sono stata trasferita nel reparto di ginecologia. Il caso ha voluto che sorgesse una, seppur non grave, complicazione.
Sono stata curata, accudita, sostenuta moralmente e servita in una maniera straordinaria. Il personale tutto si è occupato di me, e di tutti naturalmente, con professionalità, umanità, sensibilità, dolcezza, delicatezza, rispetto e anche simpatia, sì perché non hanno esitato a fare di tutto per tenermi su i morale.
Sono rispettosi dei tempi e dello stato d’animo della persona malata, non hai l’impressione di essere un numero, anzi, ti senti a casa, senti che hanno a cuore quello che fanno affinché il malato si senta meglio non solo fisicamente ma anche psicologicamente.
Lavorano a ritmi serrati ma non perdono mai la pazienza, hanno sempre un sorriso, una parola gentile, un gesto, si precipitano se chiami, e passano a vederti un sacco di volte, addirittura mi han provato la febbre con tre termometri diversi.
Quando si è in ospedale e non si sta bene ci si sente fragili, soli e si ha paura, è indispensabile sentirsi curati, incoraggiati e rincuorati, è importante sapere che ti puoi fidare. Leggo in questi giorni che vogliono chiudere questo reparto… spero si rendano conto dell’errore che stanno facendo!”
Questa la testimonianza di Meris Vanini, di ciò che il nostro territorio rischia di perdere, di chi si auspica che un tale patrimonio non abbia a vedere la sua fine a causa delle solite questioni politico-economiche che a tutto tendono tranne che alla salvaguardia dei cittadini.
Giovanna Anversa