Don Bruno Galetti saluterà Casalmaggiore Arriva don Cesare Castelli
Il collaboratore parrocchiale ha annunciato nella Santa Messa del sabato pomeriggio nella chiesa di San Leonardo che da settembre sarà trasferito a Mozzanica, dove diventerà per la prima volta parroco.
CASALMAGGIORE – Don Bruno Galetti si appresta a salutare Casalmaggiore. E il Casalasco, terra della quale è originario, essendo nativo di Martignana di Po. Il collaboratore parrocchiale prima di don Cesare Nisoli e ora di don Claudio Rubagotti ha annunciato nella Santa Messa del sabato pomeriggio nella chiesa di San Leonardo che da settembre sarà trasferito a Mozzanica, in provincia di Bergamo ma in Diocesi di Cremona: don Bruno vivrà questa esperienza come una “promozione” sul campo dato che, dopo la sua ordinazione risalente al 2003, a Mozzanica diverrà per la prima volta parroco. Curiosamente don Bruno Galetti seguirà lo stesso percorso di don Piero Salini, che a metà anni ’80 passò da San Leonardo in Casalmaggiore proprio a Mozzanica.
Il nuovo sacerdote che agirà come collaboratore parrocchiale, sostituendo in tutto e per tutto don Bruno, sarà don Cesare Castelli, proveniente dalla parrocchia di San Martino in Beliseto e Marzalengo. Nato a Brignano nel 1956, don Cesare è stato missionario in Africa dal 1993 al 2014 prima di divenire parroco a San Martino in Beliseto e Marzalengo, come detto. E’ stato ordinato sacerdote nel 1985. Don Cesare Castelli sarà anche cappellano presso la Casa di riposo Busi. Cappellano dell’ospedale Oglio Po sarà invece don Maurizio Germiniasi.
G.G.