BOZZOLO – Grande partecipazione a Bozzolo alla Festa della Liberazione, con celebrazione religiosa officiata dal vicario don Nicola Premoli, Cappellano degli Alpini, corteo aperto dalla Banda Santa Cecilia al gran completo con la nuova sgargiante divisa e seguita dalla maxi bandiera tricolore sorretta da decine di bambini. Passaggio d’obbligo alla Domus Pasotelli Romani con commosso saluto alle religiose, in partenza giovedì.
Sono seguiti gli onori al monumento dei Caduti, la posa della corona d’alloro ed il discorso del sindaco Giuseppe Torchio con successive eloquenti letture di articoli della Costituzione da parte dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo. La benedizione finale é stata impartita dal vescovo di Padova, il mantovano mons. Claudio Cipolla, in visita ai luoghi mazzolariani insieme ai seminaristi ed alla sua Diocesi. Presenti a Bozzolo altri pellegrinaggi tra cui quello della Diocesi di Alghero, guidata dal Vescovo Mauro Maria Morfino.
Il Sindaco, dopo aver salutato le autorità militari, civili e religiose tra cui il Generale dei Carabinieri Francesco Boselli ed aver fatto un breve commento sulle spire della burocrazia, ha comunicato la notizia, riferita martedì dall’avvocato Antonino Rizzo, della vittoria del Comune di Bozzolo contro il Ministero delle Infrastrutture, che porterà alle casse comunali 250mila euro per la ristrutturazione delle case in via Colombo.
E non è mancata una ulteriore novità: dopo i preparativi degli ultimi giorni è stato inaugurato ed è ora operativo il nuovo impianto di illuminazione del segmento delle mura già restaurate: in questo caso l’impianto a led é stato offerto da Sieb-Confartigianato.
redazione@oglioponews.it
© Riproduzione riservata