Cronaca

Carabinieri, interventi tra Viadana e Bozzolo. Guidava sotto effetto di cocaina: fermato

I militari hanno denunciato a piede libero 9 persone, hanno segnalato all’Autorità Amministrativa 4 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso personale, hanno controllato 110 persone e 79 mezzi.

VIADANA – I Carabinieri della Compagnia di Viadana venerdì 27 aprile hanno effettuato un imponente servizio straordinario di controllo del territorio, mirato al contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica e all’assunzione non terapeutica delle sostanze stupefacenti. I militari hanno denunciato a piede libero 9 persone, hanno segnalato all’Autorità Amministrativa 4 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso personale, hanno controllato 110 persone e 79 mezzi, elevando 5 contravvenzioni al Codice della Strada e decurtando 10 punti.

Ecco le principali operazioni:
A Viadana è stato segnalato all’Autorità Amministrativa per il reato di uso di stupefacenti un 22enne italiano, un 20enne albanese, un 21enne pakistano ed un 28enne indiano. Questi, controllati dai militari, sono stati trovati in possesso rispettivamente di un involucro contenente gr. 2,88 di sostanze stupefacente del tipo hashish, un involucro di gr. 0,84 di sostanza stupefacente del tipo cocaina ed un involucro di gr. 4,9 di sostanza stupefacente del tipo marijuana, sostanza stupefacente detenuta per uso personale. La droga è stata sequestrata e debitamente custodita.

A Viadana i carabinieri hanno denunciato per guida in stato di ebrezza e guida sotto l’effetto di stupefacenti un 38enne italiano residente nel veronese che, a seguito di fuoriuscita autonoma dalle sede stradale, è risultato positivo agli accertamenti eseguiti presso l’ospedale Oglio Po dal quale è emerso che stava guidando in stato d’ebrezza con un tasso alcolemico pari a 1,45gr/l nonché sotto l’effetto di cocaina. Il documento di guida è stato subito ritirato e il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

A Bozzolo, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato per truffa in concorso un 58enne, una 59enne ed un 25enne tutti italiani residenti a Mantova. Questi, in concorso tra loro, hanno avviato una procedura di liquidazione di un sinistro stradale mediante la compilazione del modulo di constatazione amichevole attribuendo la totale responsabilità ad un 21enne cinese della zona.

A Bozzolo i militari hanno denunciato per il reato di furto aggravato un 56enne italiano della zona. Predetto, eludendo la sorveglianza, ha asportato dall’interno di un supermercato del centro cittadino, alcune bottiglie di superalcolici. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto.

A Bozzolo gli uomini dell’Arma hanno denunciato per reiterazione nella guida senza patente un 47enne italiano della zona che, durante un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla giuda della propria autovettura sprovvisto di patente di guida poiché revocata dal prefetto di Milano. L’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare ed è stato trovato in possesso di un coltello serramanico della lunghezza complessiva di cm. 15. Il veicolo è stato posto a sequestro amministrativo mentre l’arma bianca è stata posta a sequestro penale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

A Bozzolo i carabinieri, hanno denunciato per il reato di rifiuto d’indicazione sulla propria identità personale un 26enne nigeriano. Questi, durante un controllo nei pressi di un supermercato del centro cittadino, si è rifiutato di fornire le proprie generalità, asserendo si non essere in possesso di alcun documento.

Ad Acquanegra sul Chiese i militari della locale stazione hanno denunciato per il reato di “furto in abitazione in concorso” una 34enne italiana residente nel cremonese. La donna, unitamente ad altra persona in fase di identificazione, si è introdotta all’interno di un’abitazione di una 87enne del luogo, dopo di che le due donne, presentatesi come lontane parenti, gli hanno asportato effetti personali e denaro contante.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...