Eventi

Sereno Variabile di Rai2 sabato 28 aprile alle 17 racconta Sabbioneta

L’inviata Maria Teresa Giarratano, farà tappa a Sabbioneta dove racconterà una città straordinaria per le sue eccellenze architettoniche e il suo patrimonio storico artistico.

SABBIONETA – Sabbioneta e le sue bellezze artistiche, le sue tradizioni e il suo patrimonio enogastronomico tornano nella seguitissima vetrina della trasmissione di RAI 2, ideata da Osvaldo Bevilacqua “Sereno Variabile”
L’appuntamento con il programma è fissato Sabato 28 aprile alle ore 17 su Rai 2.
Nel viaggio di Sereno Variabile attraverso l’Italia della cultura dell’arte e del vivere bene, l’inviata Maria Teresa Giarratano, farà tappa a Sabbioneta dove racconterà una città straordinaria per le sue eccellenze architettoniche e il suo patrimonio storico artistico.
L’inviata sarà coadiuvata dalle guide Elisabetta Rossetti e Marcella Luzzara che con grande professionalità ripercorreranno la storia di Vespasiano Gonzaga e della sua Sabbioneta, illustrandone il grande valore culturale e artistico.
Nel teatro all’Antica le telecamere saranno accolte dalle note all’arpa di Carla They che eseguirà il canone in re di Pachelbel. Il servizio televisivo si concluderà con una vetrina dedicata all’ arte culinaria del luogo con i suoi prodotti enogastronomici che verranno raccontati dal Presidente del Consorzio Excelsus.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...