Merano Venezia, si parte: giorno zero, i preparativi agli Amici del Po e arrivo a Postal
A terra, a garantire la loro sicurezza, a dar loro appoggio spirituale e supporto tecnico la mano benevola, come quella di un padre, di Gengis Arcangelo Pirovano Todeschini, da sempre principe della pagaia
CASALMAGGIORE – Dai monti al mare, da Merano a Venezia! Sono pronti i nostri canoisti a prender di petto l’Adige. Paolo Antonini, Tiziano Rossini, Roberto Dall’Asta, Luca Marca e, solo il primo giorno, Paolo Scaglia. Partenza ieri, nel pomeriggio, pernottamento a Postal, piccolo paese vicino a Merano, e questa mattina imbarco nei pressi della confluenza del Passirio per dare il via all’avventura.
A terra, a garantire la loro sicurezza, a dar loro appoggio spirituale e supporto tecnico la mano benevola, come quella di un padre, di Gengis Arcangelo Pirovano Todeschini, da sempre principe della pagaia, fu pure presidente nazionale della FICT (Federazione Italiana Canoa). Tutti conoscono Gengis e in questo contesto, lo immaginiamo così, più grande di com’è, con grandi mani e grandi braccia per proteggere i suoi atleti in questa impresa, a vegliare su di loro come fosse un gigante buono.
Resterà in contatto con Oglio Po News Arcangelo per darci il diario di viaggio, day by day, di cui, a nostra volta, daremo notizia. In bocca al lupo ragazzi, siamo con voi!
Giovanna Anversa