Cronaca

Da una foto di classe del 1961 parte rimpatriata tra Bozzolo e Cividale

Congedandosi, le compagne di classe si sono scambiate la promessa di ripetere la festa anche i prossimi anni con l’augurio di aumentare il numero delle partecipanti che per vari motivi hanno rinunciato al simpatico ritrovo.

Da sinistra: Bona Liliana, Verdi Ida, Renoldi Dilma, Iori Emma, Lena Liliana, Rocca Nera, Rosa Manara Gorla, Monici Mariella, Oneda Vanna, Carolfi Luciana, Pizza Rosa

CIVIDALE (RIVAROLO MANTOVANO) – Erano in 40 più quattro professori nella foto del 1961. Ed è quello scatto che ha dato origine alla simpatica rimpatriata, anche se ridotta, delle allieve della 3° B che nel lontano 1961 frequentarono a Bozzolo la Scuola di Avviamento Professionale. Una foto ritrovata in una scatola nel cassetto dei ricordi ha stimolato Vanna Oneda, che ne ha contattato la maggior parte.

Qualcuna deceduta, altre con impegni, oltre alle introvabili, ma un quarto della classe ha partecipato al simpatico convivio. Una grigliata di pesce presso un ristorante di Bozzolo e tanti ricordi. Sono passati sessanta anni e l’emozione è stata grande per tutte. La visita alla compagna di classe Rosa Manara Gorla a Cividale ha chiuso la festa aggiungendo emozioni e incredulità alla riuscitissima festa di sabato 21 aprile 2018. Congedandosi, le compagne di classe si sono scambiate la promessa di ripetere la festa anche i prossimi anni con l’augurio di aumentare il numero delle partecipanti che per vari motivi hanno rinunciato al simpatico ritrovo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...