Eventi

Gussola: 25 aprile con Comune, Anpi, Arcibassa e i ragazzi delle scuole medie

Intanto domenica 22 aprile a Gussola presso il centro culturale si è tenuto l’evento “Aspettando il 25 aprile” con proiezione del corto “Vercinge” e la commemorazione dei Caduti di Gussola, seguiti dalla cena partigiana al Centro Anselmi.

GUSSOLA – Anche Gussola con l’amministrazione comunale, il Circolo Arcibassa e la locale sezione Anpi si prepara a festeggiare il 25 aprile, 73esimo anniversario della Liberazione. Il ritrovo sarà in piazza Comaschi alle ore 8 con posa dei fiori sui cippi e lettura di alcuni articoli della Costituzione Italiana da parte di studenti delle sezioni terze della scuola media Roncalli.

Alle 10 l’inizio della cerimonia al cimitero presso il Monumento ai Caduti per la Resistenza, dove interverranno il prof. Stefano Prandini di Anpi Gussola, Matteo Lodigiani di Anpi provinciale, alcuni studenti delle scuole medie e il sindaco Stefano Belli Franzini. La celebrazione sarà accompagnata dalle canzoni de “I giorni cantati”. Alle ore 10.30 la Santa Messa sempre presso il cimitero. Ricordiamo che domenica 22 aprile a Gussola presso il centro culturale si è tenuto l’evento “Aspettando il 25 aprile” con proiezione del corto “Vercinge” e la commemorazione dei Caduti di Gussola, seguiti dalla cena partigiana al Centro Ricreativo Anselmi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...