Ambiente

San Martino dall'Argine, il 21 aprile giornata green per associazioni e volontari

Già dal mattino alle ore 8.30, le associazioni di volontariato Giubbe Verdi San Martino dall’argine con Oasi Margonare, ASD Spoon River e l’associazione culturale Un argine all’arte, si dedicheranno alla pulizia.

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Il 21 aprile il Paese di San Martino dall’argine sarà completamente GREEN. Le associazioni locali hanno infatti organizzato diverse manifestazioni durante tutta la giornata dedicate alla cura e alla promozione del territorio.

Già dal mattino alle ore 8.30, le associazioni di volontariato Giubbe Verdi San Martino dall’argine con Oasi Margonare, ASD Spoon River e l’associazione culturale Un argine all’arte, si dedicheranno alla pulizia dell’argine di fiume Oglio presso località Casale. L’evento sarà patrocinato dal Comune di San Martino dall’argine, molto sensile e attivo sulla questione ambientale e dal Parco Regionale Oglio Sud.

Tutti i volontari, con l’aiuto di un camioncino messo a disposizione dal Comune, ripuliranno la sponda dell’argine dai rifiuti che purtroppo viaggiano nello stesso fiume e da quelli ahimè lasciati da incivili personaggi.

Dopo la raccolta seguirà, per i volontari, un momento di ritrovo e festa presso la sede dell’Associazione culturale “Un argine all’Arte”, che per il secondo anno consecutivo ospiterà gli ospiti con un aperitivo all’aperto.

Nel pomeriggio, continueranno le attività green con la Pro Loco del Comune di San Martino dall’argine, che organizzerà una passeggiata per le famiglie e non solo, alla scoperta di Valle Onetta.

Ritrovo per tutti i partecipanti presso la sede della Pro Loco per le ore 14.45. Durante il percorso verrà raccontata ai più piccoli la storia e l’origine della Valle e non mancherà la raccolta di eventuali rifiuti che si trovano sul percorso.

A seguire un simpatico laboratorio creativo con materiale riciclato presso Corte Canili di Bozzolo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...