Cronaca

Bersaglieri, il gruppo Armi e Bandiere sfila a Goito sul ponte della Gloria

Il gruppo ha sfilato in un tripudio di piume esaltato dal suono di grandi fanfare, la A. Carretto di Bedizzole, la G. Giudici di Palazzolo sull’Oglio Vallotti di Orzinuovi, la fanfara ciclisti Vicini Grandini di Roccafranca e la fanfara G. Ghinzelli di Viadana.

GOITO – La sezione A.N.B di Casalmaggiore con il gruppo Armi e Bandiere, ha partecipato lo scorso 8 aprile al Raduno Bersaglieri di Goito, nel 170° anniversario della battaglia sul ponte della Gloria, anniversario del battesimo del fuoco del corpo dei Bersaglieri nelle battaglie Risorgimentali, evento ormai a carattere nazionale. Vedere il gruppo correre sul ponte della Gloria è stato motivo di soddisfazione e di orgoglio per gli organizzatori.

Applaudito da centinaia di  bersaglieri, arrivati da tutta Italia, oltre a moltissime persone che hanno seguito l’evento, il gruppo casalese si è schierato poi in Piazza Matteotti, dove ha onorato la bandiera e le autorità presenti e in corteo ha sfilato per il paese in un tripudio di piume esaltato dal suono di quattro grandi  fanfare, la A. Carretto di Bedizzole, la G. Giudici di Palazzolo sull’Oglio Vallotti di Orzinuovi, la fanfara ciclisti Vicini Grandini di Roccafranca e la fanfara G. Ghinzelli di Viadana.

“Sfilare tra due ali di folla festante e plaudente è stato il giusto coronamento – spiega Angelo Martani, presidente dell’associazione – per tutti i sacrifici ed ore di addestramento che i componenti hanno dedicato per potere ben figurare. Ancora una volta il nome della nostra amata cittadina ha fatto bella figura di sé, dal più giovane al più anziano va il giusto riconoscimento e ringraziamento”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...