Filippo Affanni e Lorenzo Spattini, nuovo look per maglie e gadgets del Save the Bobby
Non abbiamo assolutamente sconvolto il loro logo in quanto storico ed identificativo di questa festa, solo abbiamo cercato di rinnovarne un pò la grafica e di renderla un pò più d'impatto
VIADANA – Coscritti e amici da un ventennio, di anni ne han solo venticinque e già fan parlar bene di sé Filippo Affanni e Lorenzo Spattini. Grafici entrambi e formatisi al Liceo Artistico Toschi di Parma, attualmente lavorano in una ditta di abbigliamento sportivo uno e in una agenzia grafica che si occupa di gadgets l’altro.
Filippo Affanni, come tutti a Casalmaggiore ricorderanno, si distinse per avere ideato la maglia per la nazionale dell’Islanda agli europei di calcio e, mi dicono, pure per i prossimi mondiali. Intraprendenti, giovani, talentuosi e di buon cuore tanto da rendersi disponibili a curare la grafica della T-Shirt e dei gadgets dell’imminente Save The Bobby. Ecco un’altra ventata d’aria fresca, una eccellenza tutta “maggiorina” nell’organico dell’esilarante party moto che si terrà, come ogni anno, il 25 Aprile a Viadana.
“Non abbiamo assolutamente sconvolto il loro logo in quanto storico ed identificativo di questa festa, solo abbiamo cercato di rinnovarne un pò la grafica e di renderla un pò più d’impatto. Ci siamo proposti noi, ci piaceva l’idea di poter fare qualcosa per questo bellissimo evento mettendo a disposizione le nostre attitudini”
Non ci svelano nel dettaglio il risultato del loro lavoro, che deve rimanere una sorpresa, ma sappiamo che hanno operato prevalentemente sui gadgets e sulle T-Shirts. Gli organizzatori parlano di loro come di due ragazzi gentili, disponibili e generosi visto che non lo hanno fatto certo per profitto.
Un apporto che arriva anche da Casalmaggiore quindi, altri due ragazzi giovani che vanno ad aggiungersi ai sempre più numerosi che fanno volontariato per il Save the Bobby, ognuno portando col cuore ciò che meglio sa fare.
Giovanna Anversa