Salute

Dance Academy Aerobic School, con Luisa Sartori mercoledì prova di Effectifit

Il corso, che ha da subito suscitato molto interesse tra le frequentatrici della palestra, è rivolto a tutti, uomini e donne e Luisa vi aspetta ad una lezione di prova omaggio

CASALMAGGIORE – Alla Dance Academy Aerobic School di Luisa Sartori le novità non mancano mai e le fedeli allieve della palestra lo sanno bene e sono quindi abituate a ricevere in regalo tante novità!

Da sempre incuriosita dai nuovi corsi fitness che ogni anno si affacciano sul mondo dell’attività fisica,Luisa sembra non accontentarsi mai dei risultati raggiunti e si lancia spesso in nuove sfide per offrire alle sue allieve un ricco e variegato calendario di lezioni, che permettono di allenarsi e mantenersi in forma senza annoiarsi ma sentendo sempre più lo stimolo a provare nuovi corsi per arrivare ad uno schema di allenamento personalizzato più in linea possibile con le proprie caratteristiche di benessere fisico. Negli ultimi anni, oltre ai corsi tradizionali che risalgono agli esordi di Luisa come insegnante certificata FIF (Federazione Italiana Fitness) come lo step coreografato,l’aerobica,il pilates e la tonificazione,si sono aggiunti sul planning della Dance Academy Aerobic School di via Galluzzi a Casalmaggiore tanti altri corsi di attività aerobica, come ad esempio Cross Cardio, Jumple, Pound Rock, Freestyler e Mobility Workout. Si tratta di lezioni accessibili a tutti e che, grazie ad una base musicale
e all’utilizzo di particolari attrezzi e ad uno specifico programma di allenamento,permettono di sudare e quindi bruciare grassi,ma al contempo di tonificare in modo uniforme le fasce muscolari.

Di recente introduzione è il nuovissimo corso EffectiFit, che è stato presentato ufficialmente alla Dance Academy Aerobic School il mese scorso da Luisa Sartori, fresca del nuovo brevetto, assieme al suo ideatore, il guru del fitness Paolo Evangelista.

EffectiFit è la nuova attività di gruppo personalizzata in base al morfotipo e alla qualità del movimento di ogni partecipante. Paolo Evangelista, presenter di fama internazionale ed esperto di fitness e sport anche in campo psicologico,ha creato Effectifit, un modo nuovo quindi di interpretare il fitness.”Dopo aver letto un articolo del Dottor Spattini sule differenze morfologiche legate sia all’allenamento sia agli approcci alimentari – racconta Evangelista – nella mia mente si è accesa una lampadina che ha fatto emergere una domanda tanto semplice quanto destabilizzante per uno come me che si era sempre occupato di attività di gruppo:ma se siamo tutto differenti, perché nel group exercise ci alleniamo
tutti allo stesso modo?”.

“Quello stesso giorno – prosegue Evangelista – iniziai a documentarmi il più possibile sui morfotipi e la settimana seguente diedi il via alla sperimentazione della nuova disciplina. Tutto in un colpo il mondo del group-fitness mi sembrò vecchio, nonostante le sue intramontabili e straordinarie qualità come la motivazione prodotta dal gruppo, il contenuto ludico e la possibilità di mettere in moto un’unica macchina da sudore! In quel momento mi resi conto che nell’attività di gruppo tutti svolgono lo stesso esercizio nello stesso momento, senza alcuna personalizzazione e attenzione specifica da parte dell’istruttore”.

Partendo da questi presupposti, Evangelista ha cominciato a costruire il format generale della lezione di EffectiFit, che basandosi su misurazioni precise e valutazioni fatte direttamente tra personal trainer ed allievo, porta all’ideazione di un programma di allenamento personalizzato che, pur mantenendo il format della lezione collettiva, consente ad ogni allievo di dedicarsi a diverse sequenze di esercizi specifici, estremamente mirati e volti a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il corso, che ha da subito suscitato molto interesse tra le frequentatrici della palestra, è rivolto a tutti, uomini e donne e Luisa vi aspetta ad una lezione di prova omaggio in programma per la giornata di mercoledì 11 aprile alle ore 19 presso la palestra di via Galluzzi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...