Cronaca

Sinodo diocesano dei giovani: sabato veglia di preghiera e domenica assemblea

L’assemblea sinodale sarà preceduta, come previsto, da una veglia di preghiera alla quale sono invitate a partecipare le comunità parrocchiali della Zona pastorale 5, quella del Casalasco-Mantovano

CASALMAGGIORE – Nel pomeriggio di domenica 8 aprile, presso l’oratorio “Maffei” di Casalmaggiore, si terrà la quarta delle cinque assemblee del Sinodo diocesano dei giovani. I 106 membri eletti, in gran parte giovani insieme ad alcuni sacerdoti e adulti in rappresentanza dalle cinque Zone pastorali e delle realtà diocesane e associative, si confronteranno sul quarto dei cinque temi focalizzati dai giovani nella precedente fase sinodale: la fede nelle giovani generazioni.

Lo faranno a partire dagli stimoli offerti nello “Strumento di lavoro” predisposto dalla Segreteria del Sinodo, facendo sintesi dei materiali raccolti nei mesi precedenti, durante gli “ascolti” sul territorio. L’assemblea, che sarà introdotta dal vescovo Antonio Napolioni, impegnerà i giovani sinodali anche nell’approvazione delle “proposizioni” discusse nella precedente seduta, l’11 marzo scorso a Rivolta d’Adda. L’assemblea sinodale sarà preceduta, come previsto, da una veglia di preghiera alla quale sono invitate a partecipare le comunità parrocchiali della Zona pastorale 5, quella del Casalasco-Mantovano.

L’appuntamento sarà la sera di sabato 7 aprile (ore 21) presso il Santuario della Madonna della Fontana, a Casalmaggiore. Dopo l’ascolto della Parola e un momento di riflessione, sarà invocato il dono dello Spirito Santo sul Sinodo diocesano dei giovani, con la preghiera composta appositamente.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...