Martignana, la Pro Loco approva bilanci e calendario eventi: ecco quelli per il 2018
La novità è la “Martignana Run” in collaborazione con Eridano Adventure ASD, corsa podistica di 10 km, che si districherà per le vie del paese e della campagna circostante, la domenica mattina con partenza dal campo sportivo. E non solo.

MARTIGNANA DI PO – Si è tenuta giovedì 15 marzo l’annuale assemblea della Pro Loco di Martignana di Po presso la sala consiliare dell’omonimo comune alla presenza, oltre al consiglio direttivo, di circa una quarantina di soci. All’interno della serata sono stati approvati il bilancio consuntivo 2017 e il bilancio preventivo 2018, entrambi all’unanimità. A seguire è stato presentato il programma per le manifestazioni del 2018.
“Quest’anno siamo giunti – spiega il presidente Marco Gozzi – alla decima edizione del Martignana Beach che si terrà il 22-23-24 giugno e abbiamo voluto arricchire l’evento con alcune novità. Venerdì serata a base di torta fritta e intrattenimento della intramontabile Cover band degli OXXXA a seguire musica con dj. Sabato vi sarà una delle novità: infatti direttamente da Radio 105 arriveranno Paolo Noise e Pippo Palmieri del programma “Lo Zoo”, che faranno ballare ma anche sorridere con la loro comicità tutti i partecipanti. E’ previsto pure l’aperitivo mentre il dopo serata sarà accompagnato dal sound di Dj Cento direttamente dal Sottosopra di Casalmaggiore. La domenica invece torna con uno spettacolo tutto da ballare con l’instancabile Alessandro Zaffanella con gli Alterego”. Sotto il profilo sportivo quest’anno il torneo di Beach Volley si svilupperà su due giorni, il sabato con un 3×3 maschile e 3×3 femminile invece la domenica il classico 4×4 misto. La novità è la “Martignana Run” in collaborazione con Eridano Adventure ASD, corsa podistica di 10 km, che si districherà per le vie del paese e della campagna circostante, la domenica mattina con partenza dal campo sportivo.
A settembre invece si terrà la Fiera di San Serafino il 6-7-8-9 presso i locali dell’oratorio; si parte il giovedì con una ricchissima tombola con tanti premi per grandi e bambini. Le serate poi saranno accompagnate da tre orchestre di liscio, molto conosciute in zona. Si parte venerdì con Felice Piazza, sabato Katty Piva e Domenica Titti Bianchi, il tutto accompagnato da cucina tradizionale. Novità, o meglio un ritorno per Martignana, sarà la Rievocazioni dei lavori di un tempo e l’esposizione dei mezzi agricoli d’epoca, che avrà luogo la domenica mattina presso le vie principali del paese, grazie alla collaborazione di un gruppo di giovani martignanesi amanti dei mezzi agricoli di un tempo.
Oltre alle due manifestazione clou la Pro Loco organizzerà una volta al mese la tombola e a dicembre la gita ai Mercatini di Natale e la festa di Santa Lucia. “Il programma è molto ricco – spiega Gozzi – ma il consiglio direttivo è unito e deciso a portare al termine al meglio ogni manifestazione che si organizza.
redazione@oglioponews.it