Cultura

Bebe Vio diventa eroina a fumetti. E la copertina la disegna un'artista di Buzzoletto

Illustratrice formatasi al liceo Sanfelice di Viadana e laureata alle Belle Arti di Brescia, Sharon Muraca, 24 anni, ha avuto questa opportunità offertale proprio da Mondadori, che aveva notato le sue capacità, e l’ha colta al volo

VIADANA – Uscirà a maggio per le edizioni “Il battello a vapore” del gruppo Mondadori e sarà un volume a fumetti, dal titolo “Beblade” con una protagonista molto particolare: Bebe Vio, la campionessa paralimpica di scherma capace di sbaragliare la concorrenza a Rio 2016. Nei fumetti Bebe sarà una supereroina che, nelle storie narrate da Pierdomenico Baccalario, dovrà superare diverse prove, un po’ come avviene nella nota trilogia (prima di carta, poi di celluloide) “Hunger Games”.

Nella foto Sharon e la sua copertina alla recente presentazione alle Fiere di Bologna

Eroina di carta, ma anche nella vita per il messaggio positivo che da sempre Bebe porta avanti. Ed è bello sottolineare che il messaggio contenuto nel volume ha un contributo importante che arriva da Viadana, dalla frazione di Buzzoletto per la precisione. A disegnare la copertina del volume, che fa parte della serie “Bebe Vio e gli Invisibili”, è infatti Sharon Muraca, 24enne residente appunto a Buzzoletto. Illustratrice formatasi al liceo Sanfelice di Viadana e laureatasi alle Belle Arti di Brescia, Sharon ha avuto questa opportunità offertale proprio da Mondadori, che aveva notato le sue capacità, e l’ha colta al volo, realizzando forse il disegno più importante e sicuramente più visibile, quello cioè in copertina, che dovrà attirare lettori e appassionati di fumetti.

La copertina, presentata così come il fumetto alle Fiere di Bologna nei giorni scorsi, è stata realizzata con tecnica digitale (che permette diverse sperimentazioni, e a Sharon piace molto sperimentare) e ha ottenuto subito un’approvazione virtuale da Bebe Vio mediante i social network, non appena Sharon l’ha postata sul proprio profilo Instagram.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...