Ambiente

Martignana, altri rifiuti in riva scovati dall'Amministrazione E a Gussola non va meglio

Le foto le ha scattate un membro dell'amministrazione. Testimoniano ancora una volta - anche se non se ne sentiva il bisogno - dell'imbecillità umana. Stessa cosa poco più avanti, in area però già appartenente al comune di Gussola

I rifiuti abbandonati nel boschetto della sterrata, in territorio di Gussola

MARTIGNANA PO – I furgoni vanno e vengono dal profondo della golena, un via vai che quasi tutti i giorni si fa notare. Pescatori, o chissà cos’altro. Il dubbio resta su quel che portano via, mentre nessun dubbio rimane su quello che lasciano.

Sacchetti dei rifiuti lasciati lì, resti di bivacchi in riva al fiume. Nessun rispetto per l’ambiente che, soprattutto sul lato di Martignana, è un ambiente dove nidificano varie specie di uccelli e dove l’ambiente è ancora piuttosto integro nonostante tutto.

Le foto le ha scattate un membro dell’amministrazione. Testimoniano ancora una volta – anche se non se ne sentiva il bisogno – dell’imbecillità umana. Stessa cosa poco più avanti, in area però già appartenente al comune di Gussola, nel tratto di sterrata che congiunge lo stradello che da San Serafino va a Po e quello che, sul territorio di Gussola, unisce l’argine al Centro Natura Amica.

Le pessime abitudini sono dure a morire. E, in mancanza di pene certe e di controllo, il fenomeno è destinato a crescere.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...