Cronaca

Ladri in casa, proprietaria appisolata davanti alla TV: tentato furto in via Grandi

"Al momento è tranquilla - ci racconta la nipote - secondo me non si è neppure resa conto di quello che stava avvenendo ed anche adesso, in fondo l'ha presa bene". Avrebbe potuto trovarsi faccia a faccia con i malviventi, e sarebbe potuta andare a finire in maniera diversa

CASALMAGGIORE – Non li ha neppure sentiti entrare, appisolata com’era in cucina sulla poltrona davanti alla televisione. E forse è stato un bene il non accorgersi che i ladri ce li aveva in casa mentre lei era lì, anziana e sola, ad attendere l’ora di andare a letto.

Spiacevole disavventura, anche se fortunatamente con lievi danni e senza ‘maltolto’, per una ex docente, O.A., residente in via Grandi a Casalmaggiore, giovedì sera. La donna, che vive sola, si era appisolata alla TV nel dopocena. I malviventi sono entrati dal retro, praticando un piccolo foro nella porta vetro del balcone. Una volta giunti all’interno hanno messo a soqquadro la camera da letto. La donna si è accorta dell’ingresso dei ladri poco dopo la mezzanotte quando, ridestatasi, ha deciso di andare a letto.

Nella sua camera armadi aperti e le borse sul letto. I malviventi non hanno trovato nulla da portare via: O.A. non ha gioielli in casa, e le borsette sono rimaste chiuse. Qualcosa deve aver turbato i malfattori prima che avessero il tempo di ispezionarne il contenuto: probabilmente qualche rumore, o qualche movimento dell’anziana nel dormiveglia. Aveva pochi soldi, ma sono rimasti lì. “Al momento è tranquilla – ci racconta la nipote – secondo me non si è neppure resa conto di quello che stava avvenendo ed anche adesso, in fondo l’ha presa bene”. Le è andata bene: avrebbe potuto trovarsi faccia a faccia con i malviventi, e sarebbe potuta andare a finire in maniera diversa.

Sul tentato furto indagano i carabinieri della stazione di Casalmaggiore.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...