Torna la Girl League, la Pomì sponsorizza la Union Bremas di Jesolo
Anche la VBC Pomì Casalmaggiore è presente a questa importante manifestazione con la formazione U16 della Pomì VBC Union Bremas Jesolo, allenata da Isa da Ros, che ha sconfitto nella gara di esordio alle ore 14.00 la VTA Pieralisi Filottrano.
A otto anni dall’ultima edizione, disputata nel 2010, torna la Girl League, il torneo riservato alla categoria Under 16 Femminile che vedrà sfidarsi 8 squadre dei settori giovanili dei Club della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Il 29-30 e 31 marzo, la Candy Arena di Monza (insieme a impianti limitrofi) ospiterà la manifestazione che nel passato ha visto sbocciare talenti che sono diventate protagoniste nei Campionati di Serie A e con la maglia della Nazionale.
Il torneo è organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, in collaborazione con il Consorzio Vero Volley. Le otto formazioni saranno divise in due gironi da quattro con gare di sola andata. Tutte le partite dei gironi eliminatori saranno disputate sulla distanza dei tre set con il sistema del rally point system (il terzo set, ai 25, si giocherà indipendentemente dal risultato dei primi due). Ogni set vinto assegnerà un punto in classifica. Al termine della prima fase, le due migliori classificate di ogni girone si qualificheranno alle semifinali per il 1°/4° posto, mentre le terze e le quarte classificate accederanno alle semifinali per il 5°/8° posto. Le semifinali si disputeranno sulla distanza dei tre set, con il tie-break a 15 che si giocherà soltanto se le due squadre vi arriveranno sul punteggio di 1-1. La finalissima per il 1° e 2° posto sarà invece disputata al meglio dei cinque set, con tie-break ai 15 previsto solo se le due formazioni vi arriveranno sul punteggio di 2-2.
Anche la VBC Pomì Casalmaggiore è presente a questa importante manifestazione con la formazione U16 della Pomì VBC Union Bremas Jesolo, allenata da Isa da Ros, che ha sconfitto nella gara di esordio alle ore 14.00 la VTA Pieralisi Filottrano con un secco 2-0 con parziali chiusi 25-11 e 25-14 dalla formazione targata VBC. Nella seconda gara della giornata, giocata alle 17.00, le rosa cedono alle padrone di casa della Vero Volley Saugella Monza il primo set per 18-25, si portano al tie break vincendo il secondo set 25-22 e chiudono in rimonta il tie break 15-13 aggiudicandosi anche il secondo match e chiudendo la prima giornata in seconda posizione con 5 punti all’attivo.
Nella giornata di giovedì 30 marzo, le ragazze di coach Da Ros saranno impegnate in ben quattro gare: la prima alle ore 09.00 contro la Trentino Rosa Progetto Padeia, la seconda alle ore 12.00 contro la G.S. Focol Legnano, la terza alle ore 15.00 il Fenera Chieri ’76 e l’ultima alle ore 18.00 contro la Volley Art Toscana Il Bisonte. E’ possibile seguire live l’andamento delle gare delle giovani “pomine” all’indirizzo http://girlleague.matchshare.it/calendar.php.
redazione@oglioponews.it