stravaganti per i più piccoli
del municipio: via ai lavori
stravaganti per i più piccoli
del municipio: via ai lavori
VIADANA – Il weekend “PuliAmo Viadana” torna anche quest’anno e coinvolgerà vari enti tra cui le scuole locali. Partecipano infatti, oltre agli organizzatori dell’assessorato all’Ambiente e alla Polizia Locale, l’associazione di Protezione Civile Oglio Po, l’Avis, l’associazione Noi Ambiente Salute, l’associazione Club San Pietro, l’Unità Pastorale Beata Vergine delle Grazie, l’Istituto San Giovanni Bosco e l’Istituto Parazzi. Il weekend interessato dall’evento andrà da venerdì 6 a domenica 8 aprile.
Venerdì saranno due classi dell’Istituto Parazzi e del San Giovanni Bosco, dalle ore 10 alle ore 12, a dedicarsi alla pulizia del centro cittadino. Sabato, invece, il ritrovo sarà alle 8.30 presso piazza Matteotti davanti al municipio dove verrà distribuito il materiale per la raccolta e poi si formeranno le squadre che opereranno nelle varie aree del territorio. I volontari del Club San Pietro si ritroveranno presso la propria sede. Sabato alle 12.30 è previsto anche un rinfresco a base di pane, salame e lambrusco.
Domenica il programma porterà alla pulizia delle frazioni: per le frazioni Nord, i volontari si raduneranno alle 8 presso il Centro Servizi di Bellaguarda, mentre per tutti gli altri volontari il ritrovo è fissato all’oratorio di Cicognara per una breve colazione e poi il via alle operazioni. Alle 12.30 è stato organizzato un pranzo a Cicognara per i volontari a offerta libera. Il consiglio è di presentarsi con guanti, giubbetto alta visibilità e calzature adeguate. Per informazioni Alessandro Cavallari 342-1487845 oppure Romano Bellini 338-2629227.
redazione@oglioponews.it