Zanzibar chiama, La Piccola Atene risponde: 35 kg di materiale per la Scuola Calcio
"L’iniziativa è partita - spiegano dalla società - dopo che alcuni ragazzi della squadra andando in vacanza a Zanzibar hanno visto la situazione locale, in particolare nell’ambito calcistico: i ragazzini giocavano a piedi nudi sulla terra".
SABBIONETA – Una positiva e generosa iniziativa da parte dell’Asd La Piccola Atene, squadra di calcio di Sabbioneta iscritta al campionato Uisp, è andata a buon fine in questi giorni: sono infatti stati consegnati pacchi di materiale (non solo sportivo) per 35 kg complessivi all’isola di Zanzibar. “L’iniziativa è partita – spiegano dalla società – dopo che alcuni ragazzi della squadra andando in vacanza a Zanzibar hanno visto la situazione locale, in particolare nell’ambito calcistico: i ragazzini giocavano a piedi nudi sulla terra. Durante il soggiorno sono stati allacciati rapporti con due persone che si muovevano molto per il sociale e da lì è partita l’idea di aiutarli”.
Quando i ragazzi sono tornati dalla vacanza a Zanzibar, hanno esposto l’idea e tutti i compagni di squadra hanno voluto aderire, portando ciascuno materiale che non utilizzavano più. “Così facendo, abbiamo raccolto indumenti sportivi e di ogni tipo e adatti a qualsiasi taglia ed età. Son stati spediti due pacchi ai due contatti differenti che erano stati presi a suo tempo, uno da 15 kg con materiale sportivo per una Scuola Calcio locale, l’altro da 20 kg con abbigliamento per le famiglie di un villaggio”. Quando il calcio, dunque, non è solo sport.
redazione@oglioponews.it