Cronaca

Settima giornata di ritorno di campionato: il Rugby Viadana di scena al Mirabello

Contro la Conad Reggio i gialloneri dovranno fare a meno di Adolfo Caila e Andrea Denti, infortunatisi nel match con le Fiamme Oro Rugby, ma avranno in panchina Giacomo Bonfiglio che potrebbe così esordire in campionato.

 

Viadana- 7ª giornata del girone di ritorno tra Conad Reggio-Rugby Viadana 1970, che si affronteranno sabato 24 marzo, ore 15:00, allo stadio “Mirabello” a Reggio Emilia.

La XVI giornata di campionato italiano Eccellenza vede il Rugby Viadana 1970 nell’ostica sfida al Mirabello contro il Conad Reggio. La sfida sarà arbitrata dal romano Federico Meconi insieme ai giudici di linea, Pennè e Laurenti, e al al quarto uomo, Giovanelli.
La squadra giallonera dovrà fare a meno di Adolfo Caila e Andrea Denti, infortunatosi nel precedente match con le Fiamme Oro Rugby, ma porterà in panchina Giacomo Bonfiglio che potrebbe in questo modo esordire nel campionato. Mentre Ribaldi, che quest’anno ha sempre giocato terza linea, sarà in panchina come riserva tallonatore.
A proposito dei diavoli rossoneri, l’allenatore degli avanti Plinio Sciamanna commenta: “È una squadra che prova a giocare tanto e da qualsiasi zona del campo. Inoltre, hanno una buona mischia chiusa, che riesce a lavorare bene anche quando si tratta di impostare un drive. Noi dovremo cercare di mettere in difficoltà la loro rimessa laterale, cercando di disturbare tutte le loro possibili giocate”. Certamente il Conad Reggio ha giocatori importanti come Rodriguez e Suniula, in grado di gestire tutto l’attacco. Filippo Frati, conferma le parole di Sciamanna, aggiungendo che Rodriguez è un giocatore esperto, in grado di estendere e applicare in campo il pensiero dell’allenatore. “Per un coach è molto importante entrare in sintonia con il mediano di apertura, per questo mi ritengo fortunato ad aver allenato grandi interpreti in quel ruolo”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...