Sport

Esse Elle, trionfo dell'under 18 guidata da Roberto Ronda nella finale provinciale

Casalmaggiore l’ha spuntata al tie break per 15-11 contro la Cmf Nuova Tecno3. Una bella soddisfazione per i ragazzi di Roberto Ronda e per la nidiata casalese, che si conferma ottima a livello provinciale.

CAVATIGOZZI – Successo per l’Esse Elle Casalmaggiore under 18 guidata da coach Roberto Ronda nelle finali provinciali organizzate la scorsa domenica presso il palazzetto di Cavatigozzi dalla Federazione Pallavolo di Cremona Lodi. E’ stata una gara molto lottata e decisa infatti solo al tie break per la squadra di Casalmaggiore, contro una degna avversaria come la Cmf Nuova Tecno3: dopo avere perso il primo set 21-25, nella finale diretta da Carolina Fumagalli e Domenico Giancaspro, Casalmaggiore ha ribaltato la situazione vincendo 25-22 e 25-14 il secondo e terzo parziale.

A differenza del femminile, dove è necessario vincere due set totali, nella competizione under 18 maschile serve pure il terzo set e così si è continuato a giocare: il pareggio col 20-25 del quarto parziale ha portato le due formazioni al tie break e qui Casalmaggiore l’ha spuntata per 15-11. Una bella soddisfazione per i ragazzi di Roberto Ronda e per la nidiata casalese, che si conferma ottima a livello provinciale.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...