Eventi

Il Coro della Scala di Milano per il gattile de "La Cuccia e il Nido": concerto il 25 marzo

Si esibirà un gruppo di artisti del Coro del Teatro alla Scala che, alla attività professionale quotidiana, affianca un impegno singolare sul fronte della solidarietà, prestando la propria opera a favore delle cause bisognose.

Nella foto Bini, Engheben e Sala, tre degli artisti che si esibiranno a Calvatone

CALVATONE – Sarà un incontro speciale, anche di anime. E poco importa che siano artistico o magari semplicemente vogliose di coccole. Si terrà la prossima domenica 25 marzo alle ore 15.30 un Concerto di Beneficenza presso la sala conferenze del “Parco rifugio la cuccia e il nido” di Calvatone: a prendervi parte saranno gli artisti del Coro del Teatro alla Scala di Milano per sostenere il volontariato.

“L’amore per l’uomo non esclude quello per gli animali, e viceversa, perché l’amore non è mai fonte di separazione né di giudizio. Chi ama, ama e basta. Chi ama e separa, non ha mai iniziato a farlo”: parte da questa frase della scrittrice Susanna Tamaro il lancio dell’evento “Una voce per chi non ha voce”, organizzato appunto dalla proprietà de “La Cuccia e il Nido” in favore del gattile presente nel Parco rifugio di Calvatone e realizzato grazie alla partecipazione e alla generosità del mezzosoprano Lucia Bini, del soprano Emilia Bertoncello, del soprano Nadia Engheben, del tenore Antonio Murgo e del pianista Paolo Sala.

Un gruppo di artisti del Coro del Teatro alla Scala che, alla attività professionale quotidiana, affianca un impegno singolare sul fronte della solidarietà, prestando la propria opera a favore delle cause bisognose, con grande attenzione ai problemi degli animali, questi ultimi più deboli e spesso senza rispetto dei loro diritti. Gli Artisti del Coro del Teatro alla Scala eseguiranno, accompagnati al pianoforte, celebri arie di Verdi, Puccini, Bizet, Saint Saens, Lehar, Tosti, Rossini. I posti a sede sono limitati, dunque è necessario prenotare il proprio posto al numero 338-6573658. Il ricavato sarà devoluto a favore degli ospiti del gattile.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...