Prenotazione urgente non
recepita: l'Oglio Po risponde
Gentile Direttore,
spiace leggere quanto riportato nella lettera “Avevo una prenotazione urgente, ma all’Oglio Po non ho trovato risposte”, pubblicata il 1 marzo scorso in questa rubrica a firma della Signora Paola. Non essendo in possesso di indicazioni oggettive e riferimenti anagrafici, non siamo riusciti a risalire al caso specifico e a ricostruire quanto eventualmente accaduto.
Rispetto ai criteri di priorità riteniamo doveroso precisare che le prescrizioni contrassegnate dalla lettera P riguardano le prestazioni programmabili non urgenti. Prestazioni che vanno prenotate entro 60 giorni dalla data della ricetta presso qualsiasi sportello CUP ed erogate dalla struttura di riferimento entro 180 giorni.
Qualora la Signora Paola lo ritenesse opportuno, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Ospedale Oglio Po (tel. 0375 281552; e-mail urp.op@asst-cremona.it) è a disposizione per i chiarimenti necessari.
Cordiali saluti