Coldiretti Cremona, nell'assemblea pensionati eletti in cinque dal Casalasco
L’assemblea dei pensionati si è aperta giovedì alle ore 11 presso l’ufficio zona di via Ruffini a Cremona, alla presenza, tra gli altri, del Presidente di Coldiretti Cremona Paolo Voltini e del Direttore Mauro Donda.
CREMONA – Condivisione e supporto alle battaglie di Coldiretti per la difesa e promozione dell’agricoltura italiana e del vero Made in Italy. Massima attenzione ai diritti e alle istanze degli agricoltori in pensione. Impegno di proseguire nelle iniziative messe in campo dall’Associazione. E la promessa di continuare a rappresentare una parte attiva, forte e vitale all’interno della Federazione provinciale di Cremona.
Questi i propositi condivisi dai numerosi partecipanti all’assemblea dei pensionati di Coldiretti Cremona, ribaditi con determinazione da Oreste Casorati, confermato all’unanimità presidente degli agricoltori senior. Classe 1957, agricoltore di Dovera, Oreste Casorati è al suo secondo mandato. Guiderà un consiglio – rinnovato stamattina e in carica per i prossimi cinque anni – composto da Angelo Anelli, sezione di Vescovato, Carolina Benelli, sezione di Offanengo, Franco Bianchi, Casalmaggiore, Emilio Bragalini di Pizzighettone, Anna Teresa Gaimarri di Sospiro, Francesco Gambazzi, Robecco d’Oglio, Guido Lucini Paioni, sezione di Sesto ed Uniti, Elio Pietralunga, Motta Baluffi, Silvana Pravini, Capergnanica, Angelo Rivieri, sezione di Rivarolo del Re, Giovanni Rota, sezione di Soncino, Mario Silla, Gussola, Luigi Spoldi, Soresina, Veniero Stradiotti, Scandolara Ravara e Battista Zucchetti, sezione di Crema.
L’assemblea dei pensionati si è aperta giovedì alle ore 11 presso l’ufficio zona di via Ruffini a Cremona, alla presenza del Presidente di Coldiretti Cremona Paolo Voltini, del Direttore Mauro Donda, della Responsabile provinciale del Patronato Epaca Milena Galli e del Consigliere ecclesiastico monsignor Vincenzo Rini. Il Presidente Voltini ha introdotto i lavori, evidenziando il percorso compiuto da Coldiretti Cremona e le sfide che si prospettano già dai prossimi mesi. Nel suo intervento ha spaziato dal rapporto con la politica e le istituzioni alla qualità dei servizi garantiti dagli uffici Coldiretti, dall’attenzione al territorio al rilancio del Consorzio Agrario. Sia il Presidente che il Direttore hanno dato atto del lavoro svolto dall’Associazione pensionati, chiedendo agli agricoltori senior di essere una componente sempre più partecipe ed attiva nell’azione della Federazione.
redazione@oglioponews.it