Servizio igiene e smaltimento rifiuti, Federici (PD) chiede spiegazioni alla giunta
"Ci è stato segnalato, ossia che sarebbero ormai due mesi che i dipendenti di una delle due aziende vincitrici dell’appalto, non percepirebbero lo stipendio (devono ancora ricevere quello di gennaio)"
VIADANA – Torna a farsi sentire il PD Viadanese. E’ Nicola Federici a chiedere ragguagli sul serizio igiene e smaltimento rifiuti: “Nelle settimane scorse – spiega Federici – abbiamo presentato un interrogazione inerente l’appalto per il servizio di igiene urbana e smaltimento rifiuti.
Non avendo avuto nessuna risposta ufficiale, in quanto il consiglio comunale con il question Time non è ancora stato convocato, vogliamo portare all’attenzione dell’amministrazione un fatto che ci è stato segnalato, ossia che sarebbero ormai due mesi che i dipendenti di una delle due aziende vincitrici dell’appalto, non percepirebbero lo stipendio (devono ancora ricevere quello di gennaio).
Se tutto ciò fosse vero, siamo molto preoccupati di questa situazione e chiediamo al sindaco e alla sua maggioranza di intervenire immediatamente perché fino ad oggi li abbiamo visti soli vantarsi di un piccolo sconto che i cittadini Viadanesi si troveranno sulla tassa rifiuti, grave, invece, sarebbe se questo fosse a discapito dei lavoratori Viadanesi che sono passati dal vecchio gestore a quello attuale.
Tutto questo oltre alle continue segnalazioni di disservizio per mancati ritiri, ritardi sulle pulizie e ritardi su quanto previsto e dichiarato in fase di offerta”.
redazione@oglioponews.it