Eventi

Prog Rock Italiano e vini trentini, Giancarlo Roseghini e Casalma a 33 giri mercoledì a 'La K'

"Condividere, creare socialità. Rendere altri partecipi dei nostri sogni, dei sentimenti che proviamo. Delle sensazioni che la musica ci regala. E magari regala ad altri. E poi, con in mano un bicchiere, ascoltare"

CAPPELLA DI CASALMAGGIORE – Serata Speciale Prog Rock Italiano, e degustazione di vini trentini con assaggi abbinati al Fuori Porta Pub ‘La K’ di Cappella, mercoledì dalle 19.30 alle 22.30.

Nell’ambito di ‘Dica 33’, una serata in collaborazione con ‘Casalmaggiore a 33 giri’. Giancarlo Roseghini presenta il progressive rock italiano, fenomeno musicale dell’inizio degli anni ’70, che è riuscito a riscuotere successo anche oltre i confini nazionali. La selezione musicale sarà a cura dei ragazzi del gruppo ‘Casalmaggiore a 33 giri’.

I vini invece saranno quelli della cantina ‘Maso Poli’ di Lavis, in provincia di Trento, ci saranno 3 bianchi fermi, Nosiola, Riesling e Pinot Nero, e saranno serviti con 3 assaggi abbinati… più uno special guest in chiusura per finire al meglio la degustazione…

“Condividere, creare socialità. Rendere altri partecipi dei nostri sogni, dei sentimenti che proviamo. Delle sensazioni che la musica ci regala. E magari regala ad altri. E poi, con in mano un bicchiere, ascoltare. Un disco che gira, la puntina sul piatto, il leggero fruscio delle casse. Roba di una volta. E raccontare un disco, un vino o una birra, e goderne assieme ad altri. Riscoprire un pezzo di vita in un disco di venti, magari trent’anni fa. O forse di più. E scoprire che è ancora vivo, vitale, e noi con lui. Diciamo 33, per scoprire ancora buona musica, salutare balsamo fisico e mentale.
Cosa ci impedisce di ascoltare un buon disco, in buona compagnia, con in mano un buon bicchiere, per un aperitivo di mezza settimana?
Nessuno, infatti lo facciamo…”.

Costo 15 € a persona, prenotazione caldamente consigliata.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...