Tentato furto in via Costa, ladri in azione ma il proprietario li fa scappare
"Non ho fatto in tempo a vederli - prosegue il proprietario - perché quando hanno sentito il rumore della finestra che si apriva al piano superiore sono scappati. C'era molto buio"
CASALMAGGIORE – Tentato furto, ieri sera poco dopo le 21.20, in un’abitazione privata in via Costa a Casalmaggiore. Ad essere presa di mira una struttura indipendente su due piani.
I ladri, approfittando dell’oscurità, hanno tagliato la rete metallica di confine, smontato una persiana e divelto l’inferriata. La famiglia (padre, madre ed un figlio) era in quel momento in casa.
“Ho sentito uno strano rumore – spiega il proprietario – ed ho chiesto a mia moglie se le era caduto qualcosa. Alla sua risposta negativa, ho aperto la finestra, e a quel punto ho visto la persiana appoggiata a terra ed ho capito quel che stava avvenendo”.
La casa – come detto – è su due piani. Al secondo vive la famiglia, il primo era lo spazio abitato dalla suocera del proprietario, venuta a mancare qualche tempo fa. I ladri erano evidentemente a conoscenza del particolare.
“Non ho fatto in tempo a vederli – prosegue il proprietario – perché quando hanno sentito il rumore della finestra che si apriva al piano superiore sono scappati. C’era molto buio e poi la nostra zona è scarsamente illuminata. Ho chiamato subito i carabinieri”.
I carabinieri hanno poi effettuato tutte le ricognizioni del caso. Dei ladri nessuna traccia. L’area non è nuova a furti. Qualche anno fa, in un colpo andato a segno, i malviventi avevano asportato da una villa a poca distanza l’intera cassaforte.
“Se parlo di questo – conclude il proprietario – è perché la gente presti la massima attenzione. Furti e tentati furti ce ne sono sul territorio, anche se non sempre se ne parla, bisogna stare attenti”. Sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore.
Nazzareno Condina