Cronaca

Argine di San Matteo: gli attesi lavori al via il 14 marzo Dureranno fino al 28 settembre

Il traffico durante l’interruzione sarà deviato sulla provinciale 60 “Squarzanella - S. Matteo” e sulla SP 59 “Viadanese”. Il tratto stradale interessato dai lavori, di proprietà di AIPO, è in concessione alla Provincia di Mantova.

Nella foto l'argine di San Matteo quando si verificò il crollo nel febbraio 2014

Gli attesi lavori all’argine di San Matteo delle Chiaviche, che sprofondò letteralmente in un tratto nel febbraio 2014, partiranno presto e dureranno fino al prossimo 28 settembre. Lo rende noto la Provincia di Mantova, uno degli enti protagonisti dell’accordo assieme al comune di Viadana e ad Aipo. Per questo è stata disposta la chiusura temporanea al traffico di un tratto della provinciale 57 Mantova – S. Matteo – Viadana dall’intersezione con la SP60 Squarzanella – S. Matteo all’incrocio con via Argine Po, nel territorio del comune di Viadana per lavori di riqualificazione del tratto arginale. Il provvedimento scatterà dalle ore 8 di mercoledì 14 marzo e si protrarrà sino alle ore 18 di venerdì 28 settembre.

Il traffico durante l’interruzione sarà deviato sulla provinciale 60 “Squarzanella – S. Matteo” e sulla SP 59 “Viadanese”. Il tratto stradale interessato dai lavori, di proprietà di AIPO, è in concessione alla Provincia di Mantova: da tempo presenta gravi dissesti della sottofondazione e del fondo stradale oltre a gravi avvallamenti della pavimentazione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...