Cultura

Viadana, Teatro Scuole 2018 Giovedì 8 marzo in scena "La metamorfosi" di Kafka

Dopo il Mago di Oz, andato in scena lo scorso 14 febbraio registrando il tutto esaurito, ecco l'appuntamento per i ragazzi più grandi. Andrà infatti in scena lo spettacolo tratto dal famosissimo racconto dello scrittore boemo

VIADANA – La rassegna teatrale dedicata a tutte le scuole di Viadana, comprendente 13 rappresentazioni e realizzata grazie al contributo del Comune di Viadana, oltre che alla grande generosità dello sponsor Gruppo Mauro Saviola, è al suo quarto appuntamento. Dopo il Mago di Oz, andato in scena lo scorso 14 febbraio registrando il tutto esaurito, giovedì 8 marzo appuntamento per i ragazzi più grandi. Andrà infatti in scena lo spettacolo “Le metamorfosi”, tratto dal famosissimo racconto dello scrittore boemo Franz Kafka.
Scopo dell’iniziativa è quello di far scoprire a bambini e ragazzi il mondo del teatro in maniera divertente e coinvolgente, senza per questo rinunciare alla riflessione. La collaborazione con i Dirigenti e gli insegnanti referenti di tutte le scuole viadanesi è stata fondamentale per la messa a punto di un cartellone eterogeneo. La proposta 2018 ha riscontrato molta positività, andando ad arricchire ulteriormente le già ampie offerte formative dei singoli istituti viadanesi. I prossimi appuntamenti della rassegna che è completamente gratuita per gli studenti, così come il trasporto dalle frazioni, saranno:

Martedì 10 aprile (con replica pomeridiana) La Bella e la Bestia, (infanzia e primaria)

Sabato 12 maggio Serena, , a cura dell’associazione culturale viadanese Amatori del Teatro (medie e superiori)

Martedì 16 ottobre (con replica pomeridiana) Biancaneve, (infanzia e primaria)

Giovedì 15 novembre Don Chisciotte, (medie e superiori)

Giovedì 13 dicembre (con replica pomeridiana) Il principe di Marzapane, (infanzia e primaria).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...