Politica

Stefano Capaldo (M5S), non eletto ma felice: "Grazie a tutti, siamo cresciuti molto"

Voglio segnalare che il M5S è la prima forza politica a Viadana e a Pomponesco e la seconda forza politica a Casalmaggiore, Castel Goffredo, Suzzara, Sabbioneta, Gonzaga e Pegognaga

VIADANA – 32308 voti nel collegio di Suzzara, terza piazza ad un’incollatura dal candidato di Centro Sinistra Silvia Cavalletti (34205 voti). Lontani comunque da Raffaele Volpi (eletto) che di voti ne ha presi 67165. Comunque felice, per lo straordinario risultato del Movimento per il quale si è battuto. La prima analisi pubblica del voto è di Stefano Capaldo.

“Non sono stato eletto – spiega – ma sono felice per gli ottimi risultati di lista che premiano il lavoro dei fantastici gruppi impegnati sul territorio. In un Collegio veramente complicato, tutti insieme abbiamo ottenuto un risultato fantastico!

Voglio segnalare che il M5S è la prima forza politica a Viadana e a Pomponesco e la seconda forza politica a Casalmaggiore, Castel Goffredo, Suzzara, Sabbioneta, Gonzaga e Pegognaga. Forti nel mantovano ma dobbiamo crescere nel cremonese e bassa bresciana.

Abbiamo perso in percentuale contro le accozzaglie dei partiti, ma abbiamo iniziato un nuovo percorso di radicamento sul territorio. Siamo sul territorio da pochi anni e viaggiamo attorno al 27-28%. Stiamo diventando sempre di più il riferimento per i cittadini.

Lo dico molto sinceramente, non mi piace che abbia vinto un candidato come Volpi, semplicemente perché non è un candidato del territorio ed è stato catapultato da un’altra provincia da Salvini. Non basta nascondersi dietro un simbolo, bisogna viverlo il territorio, bisogna metterci la faccia sempre, tutti i giorni.

Avrei preferito perdere contro un vero candidato leghista del territorio, per lo meno avrebbe avuto interesse a portare le tematiche dei nostri comuni.

Ma non molliamo e non mollo di un millimetro,anzi sempre di più ascolteremo le esigenze dei cittadini e cercheremo di migliorare la vita dei cittadini con proposte di buonsenso.

Poi farò un’azione di controllo asfissiante dei lavori parlamentari di Volpi. Lo pressero’ affinché si preoccupi dei nostri ponti sul Po, nelle nostre linee ferroviarie, della qualità ambientale, della sicurezza e del business dell’immigrazione, delle nostre piccole medie imprese, dei nostri lavoratori e disoccupati, dei nostri ospedali.

Autocritica? Assolutamente. Devo studiare di più, cercherò di essere più di supporto ai gruppi locali del territorio che chiederanno collaborazione.
Cercherò di dare il mio contributo per aiutare a migliorare l’organizzazione dei gruppi locali, proponendo metodi di partecipazione, lavoro e condivisione.

Il mio impegno si rinnova, lo devo a chi in queste settimane ha dato tutto per aiutarmi a portare avanti il magnifico progetto del M5S. Grazie di cuore a tutti voi, il sogno continua più di prima”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...