Sport

Pomì, per i playoff a Busto è l'ultima chiamata: solo vincere per sperare ancora

Il successo di Firenze porta infatti le toscane, che hanno giocato domenica, a +4. Ciò significa che se la Pomì dovesse fare anche un solo punto, sarebbe fuori perché potrebbe solo agganciare Il Bisonte ma sarebbe dietro per numero di vittorie.

Nella foto un'azione del match d'andata (foto Sessa)

CASALMAGGIORE – A pochi giorni dalla sfortunata trasferta in quel di Schwerin, la VBC Pomì Casalmaggiore torna a cimentarsi nella decima giornata di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile. Ad accogliere Stevanovic e compagne, al Pala Piantanida di Busto Arsizio, la Unet E-Work guidata da coach Mencarelli, quinta forza del campionato a pari punti dopo i risultati di domenica (ma dietro perché ha un successo in meno) con la Saugella Monza. Alla Pomì serve invece solo vincere per sperare nei playoff: il successo di Firenze porta infatti le toscane, che hanno giocato domenica, a +4. Ciò significa che se la Pomì dovesse fare anche un solo punto (sconfitta al tie break), sarebbe fuori perché, con una sola gara a disposizione, potrebbe solo agganciare Il Bisonte ma sarebbe dietro per numero di vittorie. Fischio di inizio alle ore 20.30 di lunedì 5 marzo, nel posticipo, arbitrano i signori Rocco Brancati e Massimo Rolla.

LE ULTIME DALLA BASLENGA
Massima concentrazione per le ragazze di coach Cristiano Lucchi, vista l’uscita dalla Coppa Cev, per tornare a fare bene in campionato soprattutto consapevoli delle proprie capacità, e vista la gara di andata che aveva visto le rosa portarsi sul 2-1 tra le mura amiche del PalaRadi per poi perdere al tie break. Recuperate appieno Sirressi e Guerra, l’allenatore di Cesenatico potrà contare su tutte le giocatrici a disposizione, quindi con Lo Bianco al palleggio, Drews opposto, coppia centrale Stevanovic e Guiggi, ballottaggio a quattro tra Martinez, Guerra, Balkestein-Grothues e Starcevic in banda, libero Sirressi. Backlines sempre pronte a dare il loro preziosissimo apporto Rondon al palleggio, Zago opposto, Zambelli in centro e Napodano libero.

“Andiamo a Busto con l’obiettivo di vincere! – dice coach Lucchi – Dopo l’uscita dalla coppa Cev ci siamo ritrovati subito in palestra, ho parlato con le ragazze e l’obiettivo chiaro di questa ultima settimana di regular season deve essere continuare a lavorare su di noi, su quelle situazioni che possiamo e dobbiamo fare meglio! Se ricordiamo la gara dell’andata eravamo riusciti a mettere in grossa difficoltà Busto lavorando molto bene in fase break e curando tanto i nostri colpi d’attacco. Stiamo studiando Busto in questi gg e cercheremo almeno di ripeterci in quel l’aggressività di gioco che ci aveva portato sul 2-1. Da qui alla fine della stagione c’è bisogno di tanta volontà d’animo e voglia di fare bene in quelle situazioni che ci hanno spesso penalizzato. Quindi continueremo a lavorare sodo e a prepararci al meglio su ogni partita che verrà”.

LE AVVERSARIE
Coach Mencarelli, coadiuvato da Marco Musso, probabilmente schiererà Orro al palleggio, Diouf opposto, coppia centrale formata da Stufi e Berti, Gennari e Bartsch in banda e libero Ilaria Spirito. Backlines l’esperta Dall’Igna al palleggio, Piani opposto, Wilhite, Chauseva e Negretti in banda, Botezat al centro.

LE EX
Brayelin Martinez ed Eleonora Lo Bianco (al tempo Brums Busto Arsizio) hanno vestito la maglia bustocca, Alessia Gennari quella della Pomì.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...