Lions Nova Civitas, manifesti per la pace con le scuole in mostra a Bozzolo
Previo accordo con il sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio, che si è detto entusiasta della mostra, l’esposizione è stata prorogata: doveva concludersi domenica 4 marzo ma resterà visitabile invece per sette giorni in più.
BOZZOLO – Come ogni anno il Lions Nova Civitas di Sabbioneta, presieduto quest’anno da Angelo Favagrossa, ha organizzato il concorso di idee (nazionale) per realizzare un manifesto sul tema della pace. In questi giorni la mostra dei migliori manifesti (uno per classe) realizzati dai ragazzi delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo di Bozzolo, Rivarolo Mantovano e San Martino dall’Argine, è stata allestita presso la sala polivalente di via Matteotti. Nei giorni scorsi, in sala civica, sono stati premiati invece i manifesti vincitori: uno di questi parteciperà alla fase interprovinciale del concorso, previsto a Villa Cavriani, a Roncoferraro in provincia di Mantova.
Previo accordo con il sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio, che si è detto entusiasta della mostra, l’esposizione è stata prorogata: doveva concludersi domenica 4 marzo ma resterà visitabile invece per sette giorni in più, dunque fino a domenica 11 marzo, sempre in sala polivalente di via Matteotti a Bozzolo. L’idea della realizzazione dei manifesti sulla pace è al centro di un più ampio progetto educativo promosso dal Lions Club sabbionetano.
G.G.