Melania Ghidorzi, viadanese a "L'eredità": e sfiora la vittoria di 45mila euro
"E’ stata un’esperienza che ricorderò volentieri: non solo il gioco finale, ma anche le tante sfide uno contro uno, ad eliminazione diretta, delle quali è costellato il percorso sono davvero adrenaliniche" spiega la 39enne.
VIADANA – Campionessa per una sera, anche se senza portafoglio, ma comunque soddisfatta dell’esperienza: la 39enne, di professione bancaria, Melania Ghidorzi è volto noto a Viadana, dove vive e lavora. E non sono pochi i viadanesi, dunque, che si sono appassionati per la sua avventura televisiva nello show di Rai 1 “L’eredità”, popolare quiz condotto da Fabrizio Frizzi.
Melania è divenuta campionessa lunedì sera, sfiorando la vittoria di 45mila euro, montepremi che si è portata al gioco finale, “La ghigliottina”. “Per me la parola giusta era “cassetta”, invece alla fine la soluzione era “casco”. Il problema – spiega Melania – è che una delle parole in abbinamento era “polizza” e io, pensando alle assicurazioni, ho pensato che “kasko” si scrivesse con la doppia “k”. Non era così e mi è andata male”.
La seconda serata, quella di martedì, da campionessa in carica, Melania ha abbandonato il quiz perdendo una delle sfide all’incirca a metà del gioco. “E’ stata un’esperienza che ricorderò volentieri: non solo il gioco finale, ma anche le tante sfide uno contro uno, ad eliminazione diretta, delle quali è costellato il percorso sono davvero adrenaliniche. E poi rivedersi in tv fa sempre un certo effetto”. Le puntate sono infatti state registrate a Roma nelle scorse settimane: Melania è stata accompagnata dal marito, con il quale s’è regalata, oltre all’esperienza televisiva, un paio di giorni nella Capitale, che merita sempre più di uno sguardo. Con o senza “Eredità”…
G.G.