Cronaca

Carabinieri, intensa attività: tra le altre denunce, occupazione abusiva e truffa informatica

In tuta la provincia, hanno denunciato a piede libero 11 persone, hanno controllato 338 persone e 159 mezzi, elevando 14 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirando 2 patenti di guida e decurtando 35 punti

I Carabinieri del Comando Provinciale di Mantova, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio mantovano, svolto nella giornata del 23 Febbraio 2018, finalizzato al contrasto dei reati predatori ed ad intercettare persone di interesse operativo, hanno denunciato a piede libero 11 persone, hanno controllato 338 persone e 159 mezzi, elevando 14 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirando 2 patenti di guida e decurtando 35 punti. Nella circostanza sono stati altresì controllati in tutta la provincia mantovana nr. 38 esercizi pubblici e segnalato all’Autorità Amministrativa nr 6 persona quale assuntore di sostanze stupefacenti per uso personale. Nel dettaglio, alcune denunce sotto illustrate, nel territorio di nostra competenza:

SABBIONETA – i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno inoltre segnalato all’Autorità Amministrativa per “uso non terapeutico di sostanze stupefacenti”, un 28 enne italiano, residente nel cremonese. Predetto, controllato alla guida della sua autovettura, è stato trovato in possesso di 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. Nella circostanza, la patente di guida è stata subito ritirata, hanno inoltre denunciato per il reato di “truffa in concorso”, un 27 enne extracomunitario ed una 49 enne italiana, residenti a Viterbo. Predetti, hanno pubblicato un annuncio di vendita online di un elettrodomestico e dopo essersi fatti accreditare sulla loro carta prepagata la somma pattuita, hanno omesso l’invio della merce all’acquirente 71 enne del luogo, rendendosi irreperibili.

ACQUANEGRA SUL CHIESE – i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno denunciato per il reato di “ricettazione”, un 37 enne extracomunitario, residente nella zona. Predetto, ha acquistato da una persona a lui sconosciuta e con dubbie modalità di compravendita, un telefono cellulare, risultato provento di un furto. Nella circostanza, il telefono è stato sequestrato e restituito all’avente diritto, hanno inoltre segnalato all’Autorità Amministrativa per “uso non terapeutico di sostanze stupefacenti”, un 48 enne ed un 67 enne italiani residenti nella zona. Predetti, controllati a bordo di un’autovettura, sono stati trovati rispettivamente in possesso di 1 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” e di 0,1 grammi di “hashish”. Nella circostanza, la patente di guida del 48 enne è stata subito ritirata.

VIADANA – i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno denunciato per il reato di “guida sotto l’effetto di stupefacenti”, un 22 enne italiano del posto. Predetto, fermato alla guida di un autoveicolo, è stato sottoposto ad accertamenti sanitari, il cui esito pervenuto ha confermato che lo stesso era sotto l’effetto di cannabinoidi. Nella circostanza, la patente di guida è stata subito ritirata, hanno inoltre denunciato per il reato di “invasione di terreni ed edifici“, un 21 enne nord africano, in Italia senza fissa dimora. Predetto, ha invaso arbitrariamente al fine di occuparlo, l’appartamento disabitato di proprietà di una 80 enne del luogo. Nella circostanza, l’immobile è stato liberato e restituito alla proprietaria.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...