Cronaca

Luciano Toscani e la figlia Paola "solito ignoto" e "parente misterioso" su Rai 1

Cercando di intuire la somiglianza, guardando gli ignoti anche di profilo, il concorrente in questione ha subito lasciato intendere di voler scegliere proprio Luciano Toscani in associazione alla ragazza e non ha cambiato idea.

ROMA – Da casa, per lo meno nella zona casalasca, avrebbero indovinato senza nemmeno un po’ di suspence: e del resto quello di Luciano Toscani, 53 anni, ex sindaco di Casalmaggiore, oggi vicepresidente della Pomì Volley e impegnato presso il calzificio Genny di via Repubblica, è volto ben noto proprio a Casalmaggiore. Giovedì sera però è stato chiamato a indovinare l’identità di Toscani il concorrente de “I soliti ignoti”, format di Rai 1 condotto da Amadeus e registrato presso il Teatro delle Vittorie di Roma.

Alla fine non è andata benissimo, ma poteva andare peggio al concorrente: dapprima ha sbagliato il lavoro associato all’identità di Toscani, sostenendo che lo stesso vendesse camere da letto. Un errore giunto nonostante i tre indizi dati da Toscani (e richiesti dal concorrente), uno dei quali molto legato alla realtà di Casalmaggiore. Toscani infatti ha detto: “Non mi taglierei mai i capelli a zero; oltre alla funzionalità devo pensare all’estetica; al mattino non rinuncerei mai al caffè della Mara al bar vicino dove lavoro”. Il riferimento è al bar di Mara Cocconi, che sorge proprio vicino al calzificio, anche se va detto che l’indizio utile, al solito dissimulato in mezzo a tre, era il secondo. Il montepremi, nel momento in cui Toscani è uscito come terzo ignoto da scoprire, era salito a 65mila euro, ma dopo l’errore è sceso da regolamento a zero.

Tuttavia il concorrente, rimasto alla fine con 5mila euro, è riuscito a vincerli indovinando il “parente misterioso” di Luciano Toscani, ovvero la figlia Paola di 18 anni. Cercando di intuire la somiglianza, guardando gli ignoti anche di profilo e osservando su consiglio della moglie le orecchie, il concorrente in questione ha subito lasciato intendere di voler scegliere proprio Luciano Toscani in associazione alla ragazza e non ha cambiato idea, riuscendo così a salvare la sua “spedizione” e vincendo alla fine almeno 5mila euro.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...