La 'ndrangheta nel mantovano, domani a Viadana l'M5S presenta uno studio con Gaetti
Uno studio importantissimo che verrà presentato in esclusiva , dove emerge un quadro inquietante su come gli imprenditori locali siano vittime di un vero sistema imprenditoriale mafioso"
VIADANA – Sabato 24 Febbraio alle ore 17,30 a Viadana presso l’Auditorium ITC, verrà presentato uno studio sull’ ‘ndrangheta nel mantovano, con particolare riferimento al territorio Oglio Po e suzzarese, dove verranno illustrati i dati sull’impatto devastante delle mafie nel tessuto economico locale. A darne notizia è Stefano Capaldo candidato M5S alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Suzzara, che spiega: “Il nostro senatore e vice presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Luigi Gaetti, ha commissionato uno studio per analizzare la diffusione del fenomeno mafioso nell’area mantovana e, soprattutto, le relative conseguenze sul tessuto economico locale.
Uno studio importantissimo che verrà presentato in esclusiva , dove emerge un quadro inquietante su come gli imprenditori locali siano vittime di un vero sistema imprenditoriale mafioso”. Continua Capaldo: “La ricerca verrà presentata dal Prof. Patrizio Lodetti, ricercatore presso l’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata dell’Università degli Studi di Milano e responsabile dello studio.
Invitiamo a partecipare tutti i cittadini, le istituzioni locali e in particolare gli imprenditori del territorio, per confrontarci sulla situazione attuale e sulle nostre proposte programmatiche per aiutare i disoccupati, i lavoratori, i pensionati, le imprese e promuovere giustizia, legalità e sicurezza nel Paese. Seguirà un aperitivo offerto a tutti i partecipanti con prodotti provenienti dalle terre confiscate alle mafie”.
redazione@oglioponews.it