Sport

Il minibasket provinciale fa tappa a Casalmaggiore tra canestri ed allegria

Alla festa hanno partecipato le società: Corona Piadena, Vanoli Young, Tazio Magni Gussola, Tanta Roba Kids, Minibasket Cremonese e ovviamente la squadra ospitante, il Basket Casalmaggiore.

CASALMAGGIORE – Nel pomeriggio di domenica 18 febbraio la carovana del tour del Minibasket provinciale ha toccato anche la città di Casalmaggiore. La Federazione, con il decisivo supporto della società Basket Casalmaggiore, ha organizzato giochi e partite per i piccoli mini-atleti che con il loro entusiasmo e vivacità hanno affollato il Centro Sportivo Baslenga.

Due i momenti significati di un pomeriggio all’insegna del basket e del Carnevale: il primo riservato ai piccolissimi Pulcini e Paperelle (nati e nate 2011-2012) dove i bambini si sono impegnati ad affrontare percorsi ad ostacoli e giochi dove il denominatore comune era il divertisti con una palla in mano e un canestro. Nella seconda parte del pomeriggio sono entrati in scena gli Scoiattoli e le Libellule (nati e nate 2010-2009). I numerosi bambini presenti si sono sfidati in mini gare di 3 contro 3 sprint guidati dai loro istruttori. La manifestazione è stata anche un connubio tra sport e arte di casa nostra, infatti i piccoli cestisti hanno partecipato ad una gara di disegno con argomento “il basket ed il Carnevale”.

Alla festa hanno partecipato le società: Corona Piadena, Vanoli Young, Tazio Magni Gussola, Tanta Roba Kids, Minibasket Cremonese e ovviamente la squadra ospitante, il Basket Casalmaggiore, sempre attenta nel promuovere i sani principi dello sport e della Pallacanestro. Le foto dell’evento possono essere visionato sul dito della FIP Cremona e anche sulle pagine Facebook della stessa Federazione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...