Modena-Pomì, allenamento congiunto con fair play: e il test finisce 2-2
A causa dell'assenza di Calloni, che a causa di un brutto infortunio ha terminato la stagione, le centrali di Casalmaggiore a turno hanno giocato anche per la formazione di casa. Ottima la prova di capitan Stevanovic per le rosa.
LIU JO NORDMECCANICA MODENA – VBC POMI’ CASALMAGGIORE: 2-2 (29-27 / 17-25 / 26-24 / 19-25)
Liu Jo: Garzaro 11, Pietersen 3, Heyrman 6, Leonardi (L), Montano 14, Bosetti 8, Ferretti 1, Mingardi 7, Pistolesi 4, Pincerato, Barun-Susnjar 7, Bisconti (L). Non entrata: Abbott. All. Fenoglio-Schiavo.
Pomì: Martinez 9, Napodano (L), Sirressi (L), Balkestein-Grothues 6, Guiggi 9, Starcevic 4, Drews 9, Guerra 8, Zago 9, Lo Bianco 1, Stevanovic 11, Rondon 1, Zambelli 3 + 5. All. Lucchi-Bonini.
MODENA – Combattutissimo allenamento congiunto al PalaPanini di Modena tra le padrone di casa della Liu Jo Nordmeccanica guidate da coach Fenoglio e le ospiti della VBC Pomì Casalmaggiore sotto la guida tecnica di coach Lucchi. La mattina di venerdì 16 Febbraio inizia con la visita alla ditta Trasporti Pesanti di Piadena, sponsor VBC, presenti il titolare Elvezio Storti, accompagnato dai figli Stefano e Massimo, Annie Drews, Leo Lo Bianco, Jovana Stevanovic e Giulia Rondon. Il primo set vede trionfare la Liu Jo ai vantaggi, dopo un costante equilibrio, 29-27, mentre nella seconda frazione sono le rosa, in blu per l’occasione, a far proprio il set guidandolo dall’inizio alla fine chiudendo 25-17. La terza frazione è ancora una lotta sull’equilibrio anche con tutte le “backlines” in campo, sono le padrone di casa a chiudere 26-24.
A causa dell’assenza di Calloni, che a causa di un brutto infortunio ha terminato la stagione, le centrali di Casalmaggiore a turno hanno giocato anche per la formazione di casa. Buona la prestazione di Martinez, Guiggi, Drews, Guerra, e Zambelli, ottima quella di capitan Stevanovic per le rosa, Montano sugli scudi per le padrone di casa con Bosetti, Mingardi, Barun e Garzaro a supportarla.
Ottima occasione per i due coach per sperimentare anche nuovi schemi, ma soprattutto un’importante opportunità per la Pomì per testare la squadra in vista dell’importante impegno europeo contro le tedesche dello Schwerin mercoledì 21 Febbraio al Pala Radi di Cremona alle ore 20,30 dopo la sosta per le Final Four di Coppa Italia al PalaDozza di Bologna.
redazione@oglioponews.it