Confcommercio, corso di formazione in digital marketing a Casalmaggiore
Per tre lunedì - il 19 febbraio, il 5 e 19 marzo, dalle 9 alle 13, nella sede di via Favagrossa appuntamenti che prevedono un momento di lezione frontale (le prime due ore) e, a seguire, una esercitazione pratica
CASALMAGGIORE – Corso di formazione sul “digital marketing” con Confcommercio. “Come Confcommercio – spiega il segretario generale Paolo Regina – crediamo nella innovazione, strumento prezioso per accrescere il “valore” delle imprese”. Per tre lunedì – il 19 febbraio, il 5 e 19 marzo, dalle 9 alle 13, nella sede di via Favagrossa appuntamenti che prevedono un momento di lezione frontale (le prime due ore) e, a seguire, una esercitazione pratica. “Vogliamo dare un segnale di concretezza al corso, assicurando a ciascuno la possibilità di applicare direttamente alla propria realtà quello che ha imparato”. Necessario un pc o un tablet (su cui deve essere installato excel). Inoltre sono necessari i dati di accesso alle pagine Facebook, Instagram e agli alti social così da poter lavorare sulle statistiche, cioè sulla misurazione della efficacia della comunicazione. “Il corso, insomma, vuole accompagnarti nei primi passi per costruire una vetrina efficace sui nuovi media alla tua impresa”. Nei tre incontri si parlerà di: come impostare una strategia di digital advertising, piano editoriale, strumenti per realizzarlo, costruire la buyer personas per sapere a chi rivolgersi, definire gli obiettivi: brand, copertura, traffico, interazioni. “Abbiamo voluto offrire il corso agli Associati. Sta per partire una campagna di promozione della Associazione che recita “Se sei socio ci guadagni”. Questa formazione gratuita è una prima testimonianza dei tanti vantaggi riservati a chi è iscritto alla Confcommercio”. Per chi non è iscritto il costo del corso è di 150 Euro + Iva.
redazione@oglioponews.it