Cronaca

L'ospedale ci sorride: attività ludiche ed intrattenimento per bambini ricoverati all'Oglio Po

Ogni sabato pomeriggio i volontari dell’Associazione saranno presenti nella sala giochi del reparto per realizzare attività ludico-ricreative assieme ai piccoli pazienti e ai loro genitori.

VICOMOSCANO – E’ partito lo scorso sabato 3 febbraio, il progetto “L’Ospedale ci sorride” promosso dalla Pediatria e dalla Direzione Medica dell’Ospedale Oglio Po in collaborazione con l’Associazione di Volontariato AVULSS di Mantova – sezione Oglio Po.

Ogni sabato pomeriggio i volontari dell’Associazione saranno presenti nella sala giochi del reparto per realizzare attività ludico-ricreative assieme ai piccoli pazienti e ai loro genitori. Disegno, lettura e visione di film sono solo alcune delle proposte disponibili per rendere meno stressante e più piacevole la degenza. Attività interessanti e divertenti migliorano infatti lo stato generale del bambino, favorendo una miglior accettazione delle cure e stimolando in lui energie positive che contribuiscono ad affrontare il ricovero e la malattia.

Per questo progetto sono state realizzate appositamente brochure informative in italiano, inglese e arabo disponibili in reparto per genitori e bambini.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...