Scillitani (FdI): "Colorno e Mezzani restano stazioni dimenticate. Canova, dove sei?"
Mentre a Casalmaggiore qualcosa si è fatto a Colorno la situazione continua a rimanere insostenibile. Finestre spaccate; muri sporchi; sporcizia in sala d’attesa; bagni chiusi ed erba alta
COLORNO – Per una stazione che vede un seppur minimo segnale d’interesse (Casalmaggiore) dopo una massiccia campagna durata mesi e l’interessamento dell’amministrazione, altre due che non hanno ricevuto lo stesso interesse né pubblico, né privato.
A farsi portavoce di una situazione divenuta realmente pesante, così come sta facendo da tempo, Nicola Scillitani (Coordinatore comunale FdI Colorno) insieme a Massimo De Matteis, candidato alla camera per la stessa forza politica.
“Sono passati ormai quasi due mesi dalla rassicurazione del sindaco Canova e dell’assessore all’ambiente Dott. Mora, con la quale ci informavano via email di aver intimato all’ente gestore dell’area stazione di Colorno di mettere in sicurezza e in decoro la stessa, pena l’emissione di un’ordinanza di ripristino immediato.
Ad oggi purtroppo questo non solo non è avvenuto ma , come riportato dalla stampa locale , la “stazione” di Casalmaggiore è stata già ripristinata e sistemata dal Comune in accordo con Rfi. Nella “stazione” di Casalmaggiore è stata infatti ripristinata la sala d’attesa; sono stati riaperti i bagni; Sono state installate delle lampade a led per riscaldare l’ambiente e ben illuminare l’edificio. Il tutto anche grazie alla collaborazione di volontari dell’AVIS.
E mentre a Casalmaggiore il sindaco visita la “nuova” stazione; a Colorno la situazione continua a rimanere insostenibile. Finestre spaccate; muri sporchi; sporcizia in sala d’attesa; bagni chiusi ed erba alta. La zona Ex carico/merci continua a restare sporca e abbandonata, accessibile da chiunque. Dopo aver contattato più volte Rfi, Trenord e il comune di Colorno, documentando con foto e video la critica situazione dell’area, (situata nel centro del paese), i Colornesi si pongono la fatidica domanda: ” siamo cittadini di serie B?”.
Colorno non è l’unico problema: “Sostanzialmente irrisolto rimane il problema nella “stazione” di Mezzano Rondani. Dopo la segnalazione di Fratelli d’Italia è stata riasfaltata la strada che conduce alla stazione rimosse erbacce. FdI propone di chiudere l’accesso all’area pericolante, rimozione dei rifiuti, posizionamento di pensiline in più , messa in sicurezza di impianti elettrici. Si Invitano pertanto ancora una volta tutti gli enti preposti a fare la loro parte. I Colornesi non vogliono sentirsi “cittadini di serie b”.
redazione@oglioponews.it