Cronaca

Drizzona: nuovo stabilimento della Prowell. Il 14 febbraio la presentazione

Il nuovo insediamento per la produzione di fogli di cartone ondulato che attraverso Imbal Carton permetterà all’azienda tedesca di espandersi sul mercato italiano, ha già portato in questi mesi a diverse decine di assunzioni.

DRIZZONA _ Sarà presentato ufficialmente il 14 febbraio il nuovo stabilimento per la produzione di fogli di cartone ondulato realizzato dalla Prowell in collaborazione con l’Imbal Carton srl. Per l’azienda tedesca, società interamente controllata dal colosso europeo Progroup AG, è il decimo stabilimento. “Il Packaging Park modello II” è un insediamento imponente di circa 12mila metri quadrati coperti realizzato dietro all’Imbalcarton di via Libertà.

La parternship tra le due società prevedeva che proprio l’azienda bresciana di Prevalle, attiva già da anni a Drizzona, realizzasse il nuovo ondulatore con un investimento di 5 milioni di euro, per poi concederlo in affitto ai partner tedeschi. I quali, a loro volta, investono in impianti per la produzione di cartone ondulato circa 8 milioni di euro. Il nuovo insediamento produttivo che attraverso Imbal Carton permetterà all’azienda tedesca di espandersi sul mercato italiano, ha già portato in questi mesi a diverse decine di assunzioni. Il timing dei lavori iniziati tra la primavera e l’estate scorsa, prevedeva l’inizio della produzione per il trimestre del 2018 pertanto i tempi appaiono in linea con quanto programmato. Il 14 febbraio alla presentazione, che sarà ad invito, saranno presenti sia Jurgen Heindl CEO di Progroup AG che Michele Lancellotti CEO di Imbal Carton.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...