Sport

Desalu "trascina" Piubeni, neo atleta Interflumina nel meeting nazionale di Modena

Si tratta, infatti, del suo primo minimo indoor assoluto. Piubeni abita a Gottolengo, in provincia di Brescia, lavora nella Bassa mantovana e ha deciso di fermarsi a Casalmaggiore nel tardo pomeriggio prima di fare rientro a casa.

Nella foto Piubeni con l'allenatore Interflumina e nazionale Contini

MODENA – Eseosa Desalu ha fatto da lepre per il suo compagno d’allenamento Alessandro Piubeni. A Modena in occasione di un meeting nazionale i due velocisti hanno fatto rispettivamente primo e secondo posto nella gara dei 60 piani. Eseosa Desalu ha gareggiato per rompere la monotonia dell’allenamento invernale e per fare da “lepre” al coetaneo Piubeni, fresco campione regionale.

Desalu ha vinto con 6”81 e come test dopo la gran massa di lavoro fatto a Tenerife non è male, in quanto questa gara non è stata preparata specificatamente. Alessandro Piubeni ha sbriciolato il suo personale scendendo da 6”95 a 6”91 ottenendo così il minimo per gli Assoluti di Ancona del 18 febbraio. Per il bresciano che quest’anno ha scelto l’Interflumina E’ Più Pomì come società dove poter cercare di raggiungere i propri obbiettivi c’è dunque la soddisfazione di essere riuscito nell’intento.

Si tratta, infatti, del suo primo minimo indoor assoluto. Piubeni abita a Gottolengo, in provincia di Brescia, lavora nella Bassa mantovana e ha deciso di fermarsi a Casalmaggiore nel tardo pomeriggio prima di fare rientro a casa. Così sei volte la settimana. Una scelta difficile, nel puro stile della passione che con questo minimo viene gratificata.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...