Eventi

Beppe Grillo e la sua Insomnia il 27 aprile allo Zenith di Casalmaggiore

I biglietti saranno messi in vendita tra qualche settimana. 975 i posti. "Il merito - racconta Franco Frassanito - va soprattutto a Marco Bianchi, un professionista del mestiere da 30 anni

CASALMAGGIORE – Beppe Grillo il 27 aprile allo Zenith con lo spettacolo Insomnia. Un colpo grosso – anche se ai grandi nomi dello spettacolo Kolosseo, l’associazione di Marco Bianchi e Franco Frassanito ci avevano abituato.

Grillo racconta al pubblico a partire dalle difficoltà di prendere sonno che lo tormentano da 40 anni, i suoi ‘viaggi mentali’ notturni.  Una ridda di pensieri, di domande e di risposte a volte surreali ed altre reali: un’insonnia – come spiega lui stesso – raccontata in un work in progress creativo.

Beppe Grillo si racconta in uno spettacolo gradevole che lo riporta all’origine della sua comicità. Un viaggio in cui parte da se stesso per parlare di tutto. Con la solita pungente ironia, e con tanti spunti che – a prescindere – possono essere spunti di riflessione sulla realtà

I biglietti saranno messi in vendita tra qualche settimana. 975 i posti disponibili. “Il merito – racconta Franco Frassanito – va soprattutto a Marco Bianchi, un professionista assoluto del mestiere da 30 anni. Non è facile convincere un personaggio come Grillo a venire a Casalmaggiore. Ed il merito è soprattutto suo che crede alle potenzialità di questa città”.

I prezzi: 33 euro il primo settore, 27 il secondo.

Quello con il Beppe nazionale non sarà l’ultimo spettacolo prima della primavera estate allo Zenith. Un altro grosso nome di ritorno è previsto, la trattativa è in corso. Franco però va oltre, ricordando il Rock Blues Festival e lanciando un appello: “Sarabbe bello che a Casalmaggiore si tornasse ad ascoltare della musica dal vivo, come è stato nelle stagioni del Rock Blues Festival. Se troviamo qualche socio, e il comune ci sta a darci una mano, noi ci siamo”.

Intanto tra qualche tempo uscirà il calendario de ‘La Centralissima’ che quest’anno avrà più date all’aperto: “Casalmaggiore ha giovani in gamba. Stiamo lavorando anche a quello”.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...