Cultura

Al Museo Bellini di Asola ecco "Antica Persia, Segreto Iran: prodigio di bellezza"

Si continua a "viaggiare" al Museo Bellini con il ciclo di incontri che inzierà domenica alle 16 e che il ciclo di incontri "Antica Persia, Segreto Iran: prodigio di bellezza” che prenderà avvio domenica 4 febbraio alle 16,00.Il progetto infatti è la continuazione del percorso interculturale intrapreso lo scorso anno per approfondire usi e costumi del lontano Oriente

ASOLA  – L’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani Delegazione dell’Asolano organizza al Museo Civico G.Bellini di via Garibaldi 7, il ciclo di incontri  “Antica Persia, Segreto Iran: prodigio di bellezza” che prenderà avvio domenica 4 febbraio alle 16,00.
Questo progetto è idealmente la continuazione di quel percorso interculturale già intrapreso lo scorso anno teso all’approfondimento di usi e costumi del lontano Oriente (Giappone, Cina e un accenno all’India). Gli incontri toccheranno temi storici e della contemporaneità, mettendo in risalto aspetti contrastanti della vita di un Paese, affascinante e complesso. Questo il calendario degli incontri:
4 febbraio 2018: Peter Assmann – Direttore del Complesso Museale del Palazzo Ducale di Mantova “ Un viaggio verso l’arte in Iran”
18 febbraio2018: Marida Brignani – Coordinatrice Istituto Mantovano di Storia Contemporanea  “Nel paradiso dei giardini di Persia ”
4 marzo 2018: Sara Hejazi – giornalista e scrittrice “L’Iran e le donne. Viaggio attraverso un paese poco compreso”
18 marzo 2018: Matteo Molinari – critico cinematografico “Il cinema iraniano tra favola e realtà. Viaggio esistenziale degli occhi e dello spirito”.
Gli incontri si svolgeranno nelle date indicate, al Museo Civico G.Bellini, di domenica pomeriggio alle ore 16 con ingresso gratuito

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...