Ponti, Piloni: "Grazie al Governo e al PD 20 milioni al nostro territorio"
"Questo è il risultato di uno straordinario lavoro messo in campo dal Governo grazie all’intervento del PD, a partire dal sottosegretario Luciano Pizzetti e dall’On. Cinzia Fontana" commenta Piloni.

CASALMAGGIORE – “Un’ottima notizia per il nostro territorio. Attraverso il decreto del Ministero per le Infrastrutture sono previsti 19.5000.000 euro per tre ponti della nostra Provincia, essenziali per i collegamenti verso gli altri territori. Inizialmente per i due ponti di Casalmaggiore e San Daniele PO erano previsti 9 milioni di euro. Con questo decreto vengono aggiunti altri 3 milioni, portando le risorse per gli interventi a 6 milioni di euro per ciascun ponte, per un totale di 12 milioni di euro”.
A parlare Matteo Piloni (PD). Che poi prosegue: “Inoltre è previsto uno stanziamento anche per il ponte di Cremona di 7.500.000 euro. Dei 35 milioni previsti nel Decreto Fiscale e destinati a “interventi di emergenza per infrastrutture stradali insistenti sul fiume Po”, quasi 20milioni sono destinati alla nostra Provincia.
Questo è il risultato di uno straordinario lavoro messo in campo dal Governo grazie all’intervento del PD e dei suoi esponenti sul territorio, a partire dal sottosegretario Luciano Pizzetti e dall’On. Cinzia Fontana. Intervento che sopperisce alle gravi mancanza di Regione Lombardia.
E a proposito di Regione è bene ricordare che, a questo punto, i 3 milioni di euro inizialmente previsti per il Ponte di San Daniele Po, su richiesta della Provincia all’interno del Patto della Lombardia, e poi spostati dalla Regione sul ponte di Casalmaggiore, rimangano sul territorio e all’interno delle risorse del Patto, dando seguito e forza alle richieste già avanzate alla Regione dai comuni di Cremona e Crema e dalla Provincia. Lo diciamo fin da subito: nessun gioco delle tre carte! I conti devono tornare”.
redazione@oglioponews.it