Casalmaggiore: in Biblioteca corsi di formazione gratuiti e aperti a tutti
I corsi, a cura di Servimpresa, partiranno il prossimo 3 febbraio con un calendario di sei incontri su diverse tematiche. L’iniziativa dell’assessorato alle Politiche Giovanili da continuità al progetto L@ Voc& ai Giovani.
CASALMAGGIORE – Dopo la positiva esperienza dello scorso anno realizzata con il progetto L@ Voc& ai Giovani finanziato da Regione Lombardia, l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Casalmaggiore ripropone anche nel 2018 una serie di incontri gratuiti e aperti a tutti presso la Biblioteca Civica A. E. Mortara di via Marconi, 8 finalizzata a fornire soprattutto ai giovani, ma non solo, informazioni e competenze riguardanti il mondo del lavoro, l’imprenditoria e la promozione personale.
I corsi, a cura di Servimpresa, partiranno il prossimo 3 febbraio con un calendario di 6 incontri su diverse tematiche: “Start up innovative”, dalla definizione di start up alla ricerca di finanziamenti, “Mettersi in proprio – Pillole”, “Il curriculum vitae”, come scriverlo al meglio per promuovere e valorizzare se stessi e le proprie competenze, “Il colloquio di lavoro”, informazioni utili su come affrontarlo e come comunicarsi, “Il lavoro 4.0” nel quale si farà una panoramica su quali sono le nuove figure professionali, quelle che nasceranno e quelle più richieste. A questo primo ciclo ne seguirà uno ulteriore nel mese di marzo.
L’iscrizione avverrà direttamente in sede all’inizio del corso mentre per qualsiasi informazione o domanda è possibile contattare il responsabile di settore all’indirizzo mail: f.filipazzi@comune.casalmaggiore.cr.it o al numero 0375/284419.
L’obiettivo di questa iniziativa dell’assessorato alle Politiche Giovanili, che da continuità al progetto L@ Voc& ai Giovani, è quello di aiutare a districarsi nel difficile mondo del lavoro al quale spesso si giunge sentendosi impreparati o inadeguati: dare un supporto, più opportunità e strumenti ai ragazzi è il primo passo per rendersi “visibili” nel confronti del tessuto produttivo ed affermarsi professionalmente.
Di seguito ecco gli eventi in calendario:
redazione@oglioponews.it