Sabbioneta bandiera arancione Touring per il 2018-2020: la cerimonia a Genova
Erano presenti il governatore della Regione Liguria Toti, l'assessore regionale al turismo, i vertici del TCI e i Sindaci dei Comuni insigniti del marchio di qualità turistico-ambientale del TCI.
GENOVA/SABBIONETA – Il 22 gennaio, alla presenza del Sindaco Aldo Vincenzi e del Consigliere comunale Gionata Maffezzoli, la premiazione nazionale delle Bandiere arancioni. Al Palazzo Ducale di Genova, nell’elegante Sala del Maggior Consiglio, Sabbioneta è stata riconosciuta tra i 227 Comuni italiani meritevoli della prestigiosa certificazione del Touring Club Italiano per il triennio 2018-2020.
Dal 1998 il TCI seleziona e certifica, attraverso il programma territoriale Bandiere arancioni, i borghi eccellenti dell’entroterra Italiano. Località a “misura d’uomo” con meno di 15.000 abitanti, luoghi speciali, magari ancora poco conosciuti, dove la sostenibilità ambientale, la tutela del territorio, il patrimonio artistico-culturale, la qualità dell’accoglienza si uniscono per regalare autenticità al viaggiatore. La cerimonia ha avuto un profilo istituzionale, erano presenti il governatore della Regione Liguria Toti, l’assessore regionale al turismo, i vertici del TCI e i Sindaci dei Comuni insigniti del marchio di qualità turistico-ambientale del TCI.
redazione@oglioponews.it